Calciomercato Chelsea, Jorginho sblocca Sarri: affare in chiusura con il Napoli

Calciomercato
Jorginho e Maurizio Sarri (getty)

Il Chelsea è pronto a concludere l'operazione con il Napoli: 65 i milioni sul piatto per avere Jorginho e Maurizio Sarri. Possibile stretta di mano già nella giornata di mercoledì

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Maurizio Sarri-Chelsea: nuovi segnali positivi. Dopo la fase di stallo delle ultime settimane, dovuta all’attesa dell’ok definitivo di Aurelio De Laurentiis, la trattativa tra gli inglesi e il Napoli sembra definitivamente pronta a sbloccarsi: contatti positivi nella giornata di martedì tra le parti, con mercoledì che può già essere il giorno giusto per il via libera della società azzurra al passaggio dell’allenatore toscano - pronto a firmare - ai Blues. Nonostante la presenza nei primi giorni di ritiro a Cobham, dunque, è ormai giunta al termine la prima esperienza inglese di Antonio Conte.

Jorginho la pedina per chiudere: 65 milioni al Napoli

La trattativa che porterà Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea si è quindi sbloccata nelle ultime ore, anche grazie all’accordo tra Napoli e Blues sul passaggio contestuale di Jorginho al club londinese. È stata infatti quella del centrocampista la pedina fondamentale per far sì che si potesse concludere l’operazione. Le cifre sono già state stabilite: 57 più milioni più 8 di bonus agli azzurri, che così lasceranno partire anche Sarri.