Lazio, Felipe Anderson al West Ham per 38 milioni: domani le visite con gli inglesi

Calciomercato

I due club hanno finalmente raggiunto l’intesa totale per il trasferimento di Felipe Anderson a Londra, sulla base di 38 milioni di euro più bonus. Domani il giocatore è atteso per le visite mediche, poi firmerà il nuovo contratto

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

È giunta alle battute conclusive la trattativa che ha visto coinvolti per settimane la Lazio e il West Ham per il trasferimento di Felipe Anderson in Premier League. Dopo un lungo periodo di contrattazione, le parti hanno raggiunto un accordo: l’operazione avrà un costo complessivo di 38 milioni di euro, comprensivi dei bonus. Il brasiliano sosterrà domani le visite mediche che precederanno la firma del contratto con cui si legherà alla sua nuova squadra. La cessione del giocatore sembrava essere saltata durante la scorsa settimana, per poi subire una nuova e decisiva accelerazione tre giorni fa, quando i londinesi si sono resi disponibili ad avvicinarsi alle pretese di Claudio Lotito, che aveva da tempo fissato il prezzo a 40 milioni.

Cinque anni di Lazio

Felipe Anderson, dunque, saluta la Lazio dopo cinque stagioni trascorse in biancoceleste. Prelevato dal Santos nel 2013, il brasiliano ha collezionato 177 presenze e 34 reti nella sua esperienza italiana. Il suo rendimento divenuto meno costante e gli attriti avuti con la società e l’allenatore nell’ultima stagione avevano ormai reso inevitabile la cessione. Adesso, dunque, lo attende il campionato inglese.