Calciomercato, tutte le trattative di venerdì 13 luglio

Calciomercato

Maurizio Sarri ha firmato il contratto con il Chelsea. Lo raggiunge Jorginho, ora gli obiettivi sono Alisson e Higuain. L’Inter cerca un terzino destro: Vrsaljko, Darmian e Zappacosta in lista. Eder allo Jiangsu. Felipe Anderson a Londra per le visite col West Ham. La Sampdoria prende Audero. Acquisti, cessioni e trattative di venerdì 13 luglio

RONALDO ALLA JUVE, LO SPECIALE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.15 Spal, pronta offerta per Petagna

È Andrea Petagna il nome nuovo per l'attacco della Spal. Pronta un'offerta importante per l'Atalanta, con un ingaggio molto alto per convincerlo ad accettare la destinazione. La prossima settimana ci sarà un incontro tra i club per discutere il trasferimento.

23.10 Chelsea, Higuain e Alisson gli obiettivi

Con la firma di Maurizio Sarri, il Chelsea cerca rinforzi in Serie A. Dopo Jorginho del Napoli, i Blues infatti punteranno in modo concreto su Gonzalo Higuain. Nel caso dovesse partire Courtois, Sarri chiederebbe Alisson. La Roma pare disposta a calare le proprie pretese, passando dagli 80 milioni chiesti in precedenza ai 70 complessivi. Sul portiere brasiliano c'è anche la concorrenza del Liverpool.

22.05 Liverpool, colpo Shaqiri

L’ex interista Xherdan Shaqiri è un nuovo giocatore del Liverpool. Dopo 92 presenze in tre stagioni con lo Stoke City, l’esterno offensivo ha parlato così della sua nuova accentura: "Sono molto felice di essere qui. E’ un grande club con una grande storia, ottimi giocatori e un allenatore fantastico. Per questo sono davvero molto felice di essere qui"

22.00 Betis, ufficiale William Carvalho

Il centrocampista portoghese si trasferisce ufficialmente dallo Sporting Lisbona al Betis Siviglia. Acquisto a titolo definitivo, per un'operazione da 15 milioni di euro.

21.15 Real Madrid, nuova smentita trattativa Neymar

Dal Brasile continuano ad arrivare voci riguardanti un'offerta del Real Madrid per Neymar. Ma il club spagnolo smentisce ancora: "Il rapporto con il PSG è straordinario, li avremmo immediatamente avvisati".

20.20 Ricky Alvarez inizia la sua nuova avventura con l'Atlas

L'ex giocatore di Inter e Samp lascia l'Italia per il Messico. Come anticipato due giorni fa da Gianluca Di Marzio, Ricky Maravilla inizia una nuova sfida con l'Atlas.

20.15 Accordo Juve-Samp per Audero

La Sampdoria ha raggiunto un'intesa con la Juventus per il portiere Emil Audero. Sabatini e Osti hanno incontrato a Milano l'agente del giocatore. L'accordo con i bianconeri è per un prestito (a un milione) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni e il controriscatto a favore della Juve a 15.

18.56 CR7 Day, lunedì alle 18.30 la conferenza stampa

Dopo aver fatto tappa a Madrid, Ronaldo si presenterà da nuovo giocatore della Juve lunedì nel tardo pomeriggio. Appuntamento alle 18.30.

18.50 Cristiano Ronaldo è atterrato a Madrid

Ronaldo, dopo aver lasciato la Grecia dove si è rilassato al sole con la fidanzata Georgina, è atterrato nella capitale spagnola. Lunedì si presenterà alla stampa a Torino, alle 18.30, in quello che sarà a tutti gli effetti il suo primo giorno in bianconero.

18.27 Sarri sta firmando il contratto con il Chelsea

Maurizio Sarri è a Stamford Bridge: sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Sta firmando il contratto, Zola al suo fianco.

17.00 Kouamé al Genoa, l'annuncio ufficiale

Il Genoa ha reso ufficiale l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Christian Michael Kouame. L'attaccante ivoriano, classe '97, ha trascorso l'ultima stagione in Serie B con il Cittadella.

16.40 Parma, è fatta per Massimo Gobbi

Il terzino sinistro, 37 anni, torna in gialloblù dove ha già giocato dal 2010 al 2015. Firma un contratto di un anno.

15.20 Nizza, Plea saluta dopo 4 stagioni. Va in Germania

Alassane Plea va al Borussia Moenchengladbach, lo hanno comunicato sui rispettivi profili Twitter il Nizza e lo stesso club tedesco. Dopo aver lasciato partire Balotelli al Marsiglia, il Nizza saluta anche l'attaccante francese, classe '93, di origini maliane.

15.00 Sarri verso Londra: partito da Firenze

Maurizio Sarri è sempre di più l'allenatore del Chelsea. L'ex tecnico del Napoli è partito per Londra circa un'ora e mezzo fa da Firenze. Nelle prossime ore prevista la firma del contratto.

14.30 Jorginho a Londra per chiudere con il Chelsea

Il centrocampista ormai ex Napoli è pronto a chiudere l'affare con i Blues: al Napoli andranno 57 milioni di euro, più 8 di bonus.

12.50 Fiorentina, visite mediche per Ceccherini

Il calciatore questa mattina si è recato presso la clinica medica Falfani per sostenere la prima parte delle visite mediche. Questa sera il difensore si recherà a Moena, per unirsi al resto del gruppo: "Sono felicissimo di questa nuova esperienza", le prime parole di Ceccherini.

12.40 Benevento: ufficiale l'arrivo di Montipò

Lorenzo Montipò è un nuovo calciatore del Benevento. A darne l'ufficialità è stato il suo nuovo club, per mezzo del comunicato postato sul sito della squadra: "Il Benevento Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con il Novara Calcio per l’acquisto a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò".

11.40 Liverpool vicino all'ingaggio di Shaqiri

Secondo quanto riporta il Liverpool Echo, Jurgen Klopp sta spingendo per l'ingaggio dell'attaccante esterno dello Stoke City. L'accordo potrebbe chiudersi sulla base di 15 milioni di euro.

11.30 Rottura tra l'Udinese e De Paul

Il futuro del giocatore è diventato un caso all'Udinese. Il club non vuole lasciare andare via il giocatore dopo l'offerta della Fiorentina nonostante una promessa di cessione in caso di accordo con un club importante. Il giocatore è sul piede di guerra, ed è rottura tra le parti.

11.15 Chelsea, ufficiale la separazione da Antonio Conte

Il Chelsea ha ufficializzato, sul proprio sito web, il divorzio da Antonio Conte: "Durante il periodo di Antonio al club, abbiamo vinto il nostro sesto titolo in Premier e la nostra ottava FA Cup. Durante la stagione in cui abbiamo vinto il titolo con lui abbiamo ottenuto il record di 30 vittorie su 38 partite di cui 13 consecutive. Auguriamo ad Antonio ogni successo per il suo futuro", si legge nel comunicato.

10.45 Verona, in arrivo Crescenzi dal Pescara

Nuovo colpo in entrata per il Verona di Fabio Grosso, la società veneta sta infatti chiudendo la trattativa riguardante Alessandro Crescenzi. Il difensore classe 1991 è in dirittura d'arrivo.

10.30 Jiangsu Suning: ufficiale Eder

Eder lascia l'Inter ma rimane in nerazzurro: quello dello Jiangsu Suning. Nelle ultime ore la trattativa, già avviata tra il giocatore ed il club, ha raggiunto il suo culmine. Eder, dunque, giocherà nella Chinese Premier League nella prossima stagione. L'annuncio ufficiale sul profilo Twitter del club cinese.

8.20 La Stampa: "Scalata Mondiale"

Nelle pagine interne de La Stampa, invece, spazio al Mondiale e alla finale che si avvicina. In grande risalto l'opportunità della Croazia che potrebbe vincere il suo primo titolo dopo le sofferenze legate alla guerra dei balcani e sospinta da un popolo molto orgoglioso.

8.15 Il Mattino: "Primo ciak, Hamsik in regia"

Il quotidiano di Napoli parla delle prime sperimentazioni effettuate da Ancelotti che, perso Jorginho (andrà molto probabilmente al Chelsea), utilizzerà il capitano nella posizione di regista "alla Pirlo".

8.00 Tuttosport: "Calamita Ronaldo"

L'apertura del quotidiano sportivo torinese mette in risalto l'effetto di CR7 alla Juve, ovvero quello di poter attirare altri campioni come Gosin, Golovin, Pogba. Insomma l'ingaggio del portoghese potrebbe portare come conseguenza altri colpi importanti per il mercato bianconero.

7.45 Corriere dello Sport: "Juve, anche Marcelo"

Il taglio alto della prima pagina del Corsport è dedicato a un altro colpo che la Juve potrebbe mettere a segno, ovvero Marcelo, sempre dal Real Madrid. Il brasiliano aveva inviato una lettera di saluti su Instagram a Ronaldo conclusa con una frase che lascia pensare: "Ci rivedremo presto".

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Nuovo Milan, spunta Leo"

Apertura della Rosa dedicata alla nascita del "nuovo" Milan. Con Paolo Scaroni presidente il brasiliano potrebbe tornare per ricoprire il ruolo di direttore generale. Anche Maldini tornerebbe a essere più vicino alla sua storica ex squadra. Situazione Bonucci: la partenza non è esclusa.

Ecco cosa è successo giovedì

La Juve ha confermato che lunedì sarà il giorno delle visite mediche e della presentazione ufficiale di Cristiano Ronaldo in bianconero, ma non ci sarà alcuna festa con i tifosi. Milan, il Cda previsto non è iniziato così come da programma per l’assenza dei 4 soci cinesi. Presenti Fassone, Cappelli, Scaroni e in conference call Patuano, non è stato raggiunto il quorum: assemblea convocata per sabato 21 alle 9, e immediatamente (stesso giorno) il primo cda operativo con le prime deleghe. Napoli, il grande obiettivo è Javi Martinez: se Ancelotti dovesse decidere di cercare un altro centrocampista, il grande obiettivo sarebbe lui, anche se il Bayern non è intenzionato a privarsene. Per Sabaly, avanza la trattativa con il Bordeaux.
Inter Vrsaljko resta il preferito di Spalletti per il ruolo di terzino, pronta una offerta per un prestito da 5 milioni per il prestito e il diritto di riscatto intorno ai 20 mln. Anche Darmian resta possibile ma l’offerta allo United per il diritto di riscatto è più bassa (sui 12-13 milioni). Da non escludere nemmeno Zappacosta, se il Chelsea lo lascia partire in prestito con diritto di riscatto. In uscita, Eder allo Jiangsu è solo da definire. La Lazio continua a seguire Freuler, intanto Felipe Anderson diventa un giocatore del West Ham: trovato l’accordo sui 38 milioni (bonus compresi). 
Roma, difficile che Alisson resti. Il discorso che fa il brasiliano è questo: "se valgo 70 milioni, di ingaggio ne valgo almeno 5". Alla Roma prende 1,5 netti e al massimo può raddoppiare.
Il Sassuolo ha gettato le basi per la permanenza di Rogerio in Emilia e per il passaggio di Magnani in neroverde dopo un anno a Perugia. Si avvicina Locatelli, dialogo aperto col Milan. Il Frosinone pensa a Boyé del Torino e Ardaiz, attaccante ora all’Anversa: si lavora per un prestito, il giocatore ha un’offerta dagli USA da una squadra che lo comprerebbe a titolo definitivo. In passato anche la Fiorentina si era mossa per lui, il Frosinone ci prova puntando sulla vetrina che può offrire la Serie A al giocatore. Trattativa in corso anche per l’attaccante dell’Udinese Perica.
L'Atalanta invece punta Dendoncker, classe 95 dell'Anderlecht. Frenata della trattativa tra Samp e Chapecoense per il portiere Jandrei. Anche se il giocatore spinge per venire in Italia la Samp non vuole più aspettare e per questo tornerà su Audero (della Juve, ultimo anno a Venezia). Cagliari su Bradaric del Rijeka, Farias rinnova il suo contratto. La Fiorentinaha chiuso la trattativa per Ceccherini, difensore che arriva dal Crotone: operazione da circa 3 milioni di euro. Caso De Paul all'Udinese: il giocatore spinge per andarsene, amareggiato perché il club gli aveva promesso di lasciarlo partire in caso di arrivo di offerte importanti (come la Fiorentina), le proposte sono arrivate ma l’Udinese gli ha fatto capire che non lo lascerà andare, da qui il suo malumore.