Calciomercato Juventus, Sturaro va in prestito allo Sporting CP

Calciomercato
sturaro_getty

Sfumata l'ipotesi Premier League, Stefano Sturaro lascia comunque la Juventus e andrà giocare a Lisbona: per lui c'è lo Sporting. Affare in prestito secco, dopo le visite ci sarà la firma sul contratto

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

Stefano Sturaro lascia la Juventus: andrà a giocare in Portogallo, allo Sporting Clube, la prima squadra di Cristiano Ronaldo. Il centrocampista classe '93 è a Lisbona, dove dopo le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto: la formula dell'operazione è quella del prestito secco, per una stagione. Sfumate dunque le possibili destinazioni in Premier League dopo la chiusura del mercato - per Sturaro si era parlato infatti anche di Leicester e Watford - il centrocampista giocherà comunque all'estero, visto che anche le soluzioni italiane come Genoa e Fiorentina alla fine non si sono concretizzate.

La benedizione di CR7

E non è un caso che la scelta sia ricaduta proprio sullo Sporting. Un ruolo importante lo ha avuto, infatti, anche Cristiano Ronaldo. CR7, arrivato quest'estate a Torino, ha avuto modo di parlare con Sturaro e 'sponsorizzare' il suo vecchio club. E la conferma è arrivata anche dall'agente di Sturaro, che ha detto: "Sicuramente le parole di Ronaldo sullo Sporting e il calcio portoghese sono state determinanti".