Calciomercato, Milan su Castillejo: proposto Bacca nell'affare

Calciomercato
Samu Castillejo, esterno d'attacco del Villarreal (Getty)

I rossoneri puntano l'esterno del Villarreal. Proposti 18 milioni più l'attaccante colombiano, ma gli spagnoli hanno detto no (vorrebbero 25 milioni senza l'inserimento di Bacca). Si sta lavorando per sbloccare l'operazione

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

MILAN, PRESO BAKAYOKO DAL CHELSEA

Da Bakayoko... all'esterno? Il Milan ci pensa e prova il colpo da ultimi giorni di mercato. L'obiettivo per la fascia è Samu Castillejo, esterno d'attacco del Villareal, un giocatore giovane e di prospettiva (classe '95, 6 reti in Liga l'anno scorso). Veloce, rapido, uno da superiorità numerica. Il Milan ci prova: i rossoneri hanno proposto l'inserimento di Bacca nell'operazione (l'anno scorso in prestito proprio al Villarreal, dove ha segnato 15 gol), più altri 18 milioni per un prestito con obbligo di riscatto. Gli spagnoli hanno detto no: niente Carlos Bacca, bensì 25 milioni senza l'inserimento di contropartite tecniche. Le parti stanno lavorando per sbloccare la trattativa in qualche modo, ma si va avanti. 

Chi è Castillejo, il "Fideo" come Di Maria

Lo chiamano El Fideo per via del suo fisico, magro ed esile. Proprio come Di Maria. Stesse caratteristiche poi: dribblomani, rapidissimi, giocatori di qualità che creano sempre il panico tra gli avversari (e tra le difese). Classe '95, in Spagna lo consideano un "fenomeno" ma fin qui non è mai riuscito ad andare in un top club. Un anno al Malaga - dov'è cresciuto - poi 3 stagioni con i "Submarinos amarillos", dove ha collezionato 91 gare segnando 9 gol. Predestinato fin da piccolo però, ha debuttato a 16 anni in Tercera Division con Atlético Malagueño. Esterno puro, può giocare sia a sinitra che a destra (la posizione che ama di più). All'occorrenza gioca anche come attaccante, una seconda punta imprevedibile. Nel 2015 ha vinto il premio come miglior promessa della Liga guadagnandosi anche l'U21 (solamente 4 gare però). Curiosità: nonostante la giovane età, ha un sito internet personale.