Calciomercato, in chiusura l'affare Milan-Villarreal per Castillejo e Bacca

Calciomercato

Definiti tutti i dettagli dell'operazione: chiusura formale in arrivo per l'acquisto di Castillejo da parte del Milan, con Bacca contropartita tecnica al Villarreal. Lo spagnolo infatti non si è allenato, pronto a raggiungere i rossoneri

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Samu Castillejo al Milan, ci siamo. Lo spagnolo classe 1995 non si è allenato con il Villarreal, con il quale il club rossonero sta lavorando da giorni alla chiusura della trattativa che vede coinvolto anche Carlos Bacca. Ebbene, la chiusura formale tra le parti è vicinissima: Castillejo a Milano, Bacca di nuovo nella città valenciana.

La formula

Il Milan si assicura Castillejo con la formula del prestito oneroso a tre milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Operazione ìda 18 milioni di euro totali più il cartellino di Carlos Bacca, che fa così ritorno in Liga, dove aveva giocato nella scorsa stagione proprio con la maglia del Villarreal. Con la cessione di Bacca, inoltre, il Milan risparmierà circa 16 milioni di euro lordi di ingaggio, il contratto del calciatore infatti era in scadenza nel 2020.