Crollo ponte Genova, il racconto del portiere Davide Capello miracolosamente illeso

Calciomercato

Davide Capello, portiere del Legino, coinvolto nel crollo del Ponte Morandi, è miracolosamente sopravvissuto dopo 80 metri di volo

TRAGEDIA A GENOVA, LA DIRETTA DI SKY TG 24

CRISCITO ERA SUL PONTE POCO PRIMA

CROLLO PONTE MORANDI, LA SERIE A ABBRACCIA GENOVA

È scampato per miracolo al crollo del ponte Morandi di Genova Davide Capello, 36 anni di Nuoro, ex giocatore del Cagliari (due presenze in serie B) ora portiere del Legino, squadra ligure della provincia di Savona, dove vive e dove fa il vigile del fuoco. Capello è precipitato con la sua auto da un'altezza di 80 metri ed è rimasto incastrato con la sua auto tra le macerie rimanendo fortunatamente illeso tanto che è uscito con le sue gambe dall'auto. Subito soccorso dal 118, è stato trasportato in un ospedale di Genova.

Mentre era incastrato nell'auto, Davide ha chiamato il padre Franco, dirigente della squadra "Puri e Forti" di Nuoro dove lo stesso Davide ha mosso i primi passi: "Babbo è precipitato il ponte io stavo passando e sono caduto con l'auto. Non ti preoccupare sono salvo". Franco Capello è ancora agitato mentre riferisce il contenuto della telefonata con suo figlio. "All'inizio non stavo capendo, poi gli ho detto: Davide se riesci a muoverti prova a uscire e così ha fatto. Lo ha aiutato un poliziotto che ha chiamato il 118. Qualche santo lo ha salvato e devo solo ringraziare che sia vivo".