Calciomercato Sampdoria, obiettivo Gabbiadini. Preso Thorsby per giugno

Calciomercato
Gabbiadini, Southampton (Getty)

La società blucerchiata al lavoro per riportare in Italia Manolo Gabbiadini: pronta un'offerta da 12 milioni di euro al Southampton. Fatta per l'arrivo a parametro zero a giugno di Morten Thorsby

SAMP, INTESA CON THORSBY: VISITE E QUINQUENNALE

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Manolo Gabbiadini potrebbe far ritorno alla Sampdoria già a gennaio. Dopo i corteggiamenti di Bologna e Fiorentina (che ha poi abbandonato la pista dopo l'arrivo di Luis Muriel) e il sondaggio da parte del Betis Siviglia, la società blucerchiata è al lavoro per riportare in Serie A l'attaccante classe 1991 ormai in uscita dal Southampton. "E' possibile che nelle prossime due settimane ci sia qualche giocatore che possa lasciare il Southampton. L'obiettivo è di sfoltire la rosa, per prendere qualche altro giocatore che si adatti al mio tipo di calcio veloce", le parole del manager del club inglese nei giorni scorsi. La Sampdoria è pronta ad accontentare le richieste economiche del Southampton, mettendo sul piatto un'offerta di prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. Affare, però, che per sbloccarsi definitivamente necessita di un 'incastro': prima di dare il via libera all'operazione Gabbiadini, infatti, la Sampdoria dovrà vendere uno tra Defrel – richiesto in Premier League – e Caprari, su cui c'è stato un sondaggio dell'Atalanta al lavoro per cautelarsi in caso di addio del Papu Gomez, tentato dalle offerte arrivate da Cina ed Emirati Arabi. Società blucerchiata dunque che pensa con insistenza e in maniera concreta al ritorno di Gabbiadini, che proprio in maglia Samp mise in mostra tutte le sue qualità: 50 presenze in totale arricchite da 19 gol e 5 assist, poi il trasferimento al Napoli nel gennaio del 2015.

Affare a zero per giugno: arriva Morten Thorsby

Lavori in corso per provare a riportare Gabbiadini in Italia, ma calciomercato della Sampdoria che non si ferma alla trattativa per l'attaccante del Southampton. La società blucerchiata infatti ha chiuso per Morten Thorsby, centrocampista norvegese classe 1996 in scadenza di contratto il prossimo giugno con l'Heerenveen. Il calciatore, che ha già sostenuto le visite mediche a Genova, presto firmerà un contratto quinquennale e dal prossimo giugno indosserà la maglia della Sampdoria, che ha definito l'acquisto del calciatore a parametro zero.