Calciomercato: tutte le trattative del 5 gennaio

Calciomercato

L'Inter ha in pugno Godin: svincolato a giugno, pronto da parte dei nerazzurri un contratto di due anni con opzione per il terzo. L'agente di Milinkovic-Savic: "Sergej resta alla Lazio". Monaco, accordo con Fabregas e Pepe. Pjaca potrebbe tornare alla Juve. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DI VENERDI' 11 GENNAIO

GODIN-INTER, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.00 Frosinone, due attaccanti per tentare la salvezza

Il Frosinone prova a rinforzarsi per tentare di migliorare la propria classifica nella seconda parte di stagioni. Sono finiti nel mirino del club ciociaro Falcinelli e Paloschi. Intanto risoluzione del contratto per Halfredsson.

22.30 La Juve segue Renan Lodi dell'Atletico Paranaense

I bianconeri stanno seguendo molto da vicino il difensore classe 1998 dell'Atletico Paranaense. Costo del cartellino tra i 15-20 milioni di euro. La Juventus sta valutando di farlo in sinergia con un altro club dove possa giocare fino a fine stagione.

22.00 Non solo Godin, l'Inter guarda a Herrera e Valencia

Potrebbe non essere soltanto il difensore uruguaiano dell'Atletico Madrid l'acquisto di giugno a parametro zero dei nerazzurri. L'Inter sta seguendo con attenzione anche Herrera del Porto e Valencia del Manchester United. Proprio quest'ultimo, specie con Mourinho, non aveva trovato molto spazio in questa stagione con la maglia dei Red Devils.

21.30 Bergessio vuol tornare in Italia, offerto al Chievo

Gonzalo Bergessio vuole tornare in Serie A. L'attaccante è attualmente svincolato: contratto scaduto con il Nacional ma le offerte non mancano, sia dallo stesso club argentino, sia da altre squadre sudamericane. Classe '84, 34 anni ma ancora in ottima forma e grado di poter dire la sua in campo, come dimostrato dai numeri collezionati nella passata stagione, sempre col Nacional: 22 gol in 54 gare tra tutte le competizioni. Bergessio, così come la sua famiglia, vorrebbe tornare in Italia e, in tal senso, l'argentino è stato proposto al Chievo. Inoltre, nelle scorse settimane anche il Pescara si era informato su di lui: pista viva ma che al momento si è raffreddata.

20.30 - Kownacki obiettivo del Fortuna Dusseldorf

Da Kownacki a Ferreyra. Non solo il calciomercato italiano, tutte le squadre di Europa si muovono per rinforzarsi in questa parentesi invernale. In Germania, molto attivo è il Fortuna Dusseldorf, che vuole chiudere alcune operazioni importanti in difesa prima di concentrarsi sull’attacco e su obiettivi "italiani". L'interesse è er l'attaccante della Samp Kownacki che, dopo l'exploit della scorsa stagione, in questa prima fase di campionato è stato un po' in ombra con i blucerchiati.

20.00 - Cagliari, il primo obiettivo per la trequarti è Birsa

E' Birsa il primo obiettivo per la trequarti. Chiesto anche Kurtic alla Spal, ma la risposta è stata negativa. Il Cagliari oltre a Zukanovic sta valutando infatti anche Peluso (che Maran avrebbe voluto anche lo scorso anno al Chievo): serve uno che possa giocare a sinistra e, in caso di necessità anche centrale.

19.20 - Il Sassuolo vuole sistemare la difesa

Per la difesa contatti già da venerdì mattina con il Cagliari per Romagna. Con il club sardo quindi non solo l'idea Pisacane, in cambio al Cagliari può andare Peluso.

19.00 - Kucka potrebbe tornare in Italia, il Parma ci prova

Il club emiliano è deciso a percorrere l'idea di riportare l'ex Milan in Italia. Il centrocampista slovacco ora gioca nel Trabzonspor che avrebbe saldato il debito nei confronti dei rossoneri (relativo all'ultima rata del pagamento per il trasferimento di due anni fa).

18.00 - Quintero ammette contatti con il Manchester City

Il trequartista colombiano del River ha ammesso che il suo agente ha avuto contatti con il Manchester City nei giorni scorsi. Attualmente Quintero è in prestito agli argentini dal Porto: I miei agenti hanno incontrato alcune persone del Manchester City, sono molto orgoglioso che abbiano pensato a me. Se tornerò in Europa non lo farò solo per motivi economici", ha spiegato.

16.30 - Milinkovic-Savic, l'agente smentisce categoricamente cessione a gennaio

Mateja Kezman, agente di Sergej Milinkovic-Savic, spegne tutte le voci su una possibile partenza del suo assistito già in questa sessione di mercato: "Non è corretto parlare ogni volta di un suo trasferimento, la Lazio è un grande club. A gennaio non è in vendita, resterà al 100% biancoceleste".

15.52 - Ogbonna, niente Italia: vuole restare al West Ham

Niente ritorno in Italia per Ogbonna: il difensore italiano sembra aver convinto il manager degli Hammers, Pellegrini, che lo ha proposto tra i titolari nelle ultime tre partite. E lo ha impiegato anche oggi, da titolare nella gara di FA Cup vinta contro il Birmingham. Diventa sempre più remota l'ipotesi di un ritorno in Italia del difensore ex Torino e Juventus.

15.00 - Il figlio di Tito Vilanova all'Andorra con la benedizione di Piqué

Si muove sul mercato l'Andorra, che lotta per la promozione nella terza divisione spagnola. Il club è stato acquistato recentemente dal gruppo Kosmos, di cui il difensore del Barcellona Gerard Piqué è azionista di maggioranza. L'ultimo arrivato è Adrià Vilanova, figlio dell’ex allenatore del Barça Tito Vilanova. Difensore centrale classe 1997, Adrià inizierà fino da subito ad allenarsi con il suo nuovo club: cresciuto nella Masia, ha poi indossato le maglie di Hercules e Maiorca B.

14.05 - Genoa-Kouamé, Perinetti: "Giorni decisivi"

Il dg del Genoa, Giorgio Perinetti, ha parlato dell'attaccante ivoriano nel mirino del Napoli, Christian Kouamé: "Innanzitutto, nessuno lascia Genova a gennaio. Poi, magari, c'è qualcuno che vuole bruciare la concorrenza per il futuro". Gli occhi delle grandi sono puntati su Kouamé, Piatek e Romero. Per l'attaccante ivoriano, il Napoli è in pole position: "C'è stato un colloquio col Napoli, il rapporto con Giuntoli è buono. In settimana ci sarà un ulteriore contatto". Il club di De Laurentiis è insidiato dalla concorrenza dell'Everton: "Ci sono almeno un paio di squadre della Premier League sul giocatore, che spesso vengono ad osservarlo".

13.15 - Simeone: "Godin? Stiamo cercando una soluzione"

Il Cholo ha parlato di Godin in conferenza stampa, prima della sfida contro il Siviglia. L'Inter ha già un accordo con il difensore per giugno: "Lui e l'Atletico stanno cercando la soluzione migliore".

12.38 - Zola: "Morata via? Deve abituarsi alle critiche"

Nella conferenza stampa pre FA Cup, dove il Chelsea affronterà il Nottingham Forest, Gianfranco Zola ha parlato del momento negativo di Alvaro Morata: "Morata potrebbe lasciare il Chelsea? Se dovesse andare in un altro top club, gli accadrebbe la stessa cosa - spiega il vice di Maurizio Sarri - deve assolutamente imparare a lasciarsi tutto alle spalle, altrimenti questo diventa un peso che si porterà per sempre sulle spalle e non lo aiuterà a migliorarsi. Gioca nel Chelsea, non nel Southampton o nel Brighton, con tutto il rispetto per questi club", conclude Zola.

12.07 - Sampdoria, obiettivo Gabbiadini

La Sampdoria è al lavoro per riportare a Genova Manolo Gabbiadini. Il club blucerchiato è pronto ad accontentare le richieste economiche del Southampton, con un'offerta di prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro già in questo mercato di gennaio.

11.34 - Monaco, accordo con Fabregas e Pepe

Rinforzi d'esperienza per il Monaco: trovato l'accordo con Cesc Fabregas, che dovrebbe annunciare il suo addio al Chelsea dopo la partita contro il Nottingham Forrest. Lo spagnolo ritroverebbe così Henry, suo ex compagno di squadra ai tempi dell'Arsenal. Il Monaco ha trovato l'intesa anche per Pepe. Il difensore classe 1983 ha deciso di chiudere la sua esperienza al Besiktas, sembrava a un passo dal tornare al Porto, ma alla fine ha trovato l'accordo con la squadra di Henry.

11.13 - Juve, Pjaca torna alla "base"?

La Juventus ragiona sulla situazione di Marko Pjaca, che ultimamente gioca poco e ha perso posizioni nella Fiorentina. I viola, dove il giocatore è in prestito fino a giugno, vorrebbero tenerlo fino a fine stagione. La Juventus però ha ricevuto offerte dal Fulham per l’acquisto a titolo definitivo già da questo mercato, ma sta ragionando anche se riportare l’attaccante croato a Torino. Prima di prendere una decisione si valuteranno le condizioni dell'infortunato Cuadrado, ma soprattutto saranno osservate con attenzione le due partite della Fiorentina, prima della conclusione del mercato, per capire quanto Pjaca verrà utilizzato da Pioli. In caso di scarso utilizzo, il ritorno alla "base" è una possibilità.

10.35 - L'agente di Milinkovic-Savic: "Sergej resta alla Lazio"

Nelle ultime due sessioni di mercato, Milinkovic-Savic è stato accostato a tante squadre, italiane e straniere. Ci pensa il suo agente, Mateja Kezman, a spegnere i sogni. "Non lascerà la Lazio in questa finestra di mercato. Questo è sicuro al 100%. Non è giusto parlare di un suo eventuale trasferimento ogni volta" ha spiegato in un'intervista a Lalaziosiamonoi.it. "Ha un lungo contratto con i biancocelesti, è felice a Roma e soprattutto non è in vendita in questa sessione di calciomercato" ha sottolineato il procuratore del serbo,

10.02 - Milan, i possibili nomi per il centrocampo

Dopo aver ufficializzato Paquetá con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan adesso è al lavoro sul centrocampo. Futuro è la parola chiave per il mercato. Per gennaio sì, ma soprattutto per giugno. In quest’ottica si inserisce il sondaggio fatto con la Juventus per Moise Kean. Al momento però il club bianconero non è convinto di mandare il giocatore in prestito a giocare. Futuro che potrebbe parlare francese: vicino alla chiusura a parametro zero per Leroy Abanda, terzino sinistro classe 2000 del Monaco. In Italia si guarda principalmente a centrocampo e tra i profili giovani tenuti sotto osservazione c’è quello di Sensi del Sassuolo. Se l'operazione dovesse andare avanti, si potrebbe inserire il cartellino di Plizzari. Chiesto anche Duncano, ma solo come sondaggio per capire la volontà del club. Nella lunga lista delle pretendenti per Barella si aggiunge anche il Milan. C’è stato un contatto tra Leonardo e Giulini. I rossoneri vorrebbero inserirsi nella corsa per il centrocampista del Cagliari, su cui è forte la concorrenza del Napoli.

9.30 - Inter-Godin, tutto quello che c'è da sapere

Come anticipato da Sky Sport nel corso di "Calciomercato l'Originale", l'Inter è pronta a chiudere un grande colpo a parametro zero. I nerazzurri sono vicinissimi a Godin, capitano dell'Atletico Madrid: accordo per giugno prossimo con un contratto di due anni con opzione per il terzo. Si lavora sui dettagli contrattuali, ma operazione vicina alla conclusione prima di programmare visite mediche e firma nelle prossime settimane.

9.00 - Tuttosport: "Prima Ramsey, poi Pogba"

Tuttosport parla di "rivoluzione" a centrocampo per la Juventus: Khedira e Pjanic in partenza a giugno per fare posto a Ramsey e Pogba. Nuovo vertice con il Genoa per il difensore argentino Romero. 

8.30 - La Gazzetta dello Sport: "Godin all'Inter"

La Gazzetta dello Sport riporta la notizia data da Sky Sport ieri sera durante "Calciomercato L'Originale": l'Inter è vicinissima a Godin. Il capitano dell'Atletico Madrid dovrebbe arrivare a parametro zero, diventando quindi il primo acquisto per giugno. Pronto un contratto di due anni.

8.15 - Corriere dello Sport: "Barella, sorpasso Chelsea"

Uno dei centrocampisti più interessanti della Serie A potrebbe trasferirsi in Premier League. E' questa l'apertura del Corriere dello Sport, che spiega come il Chelsea abbia puntato con decisione Barella. Il presidente Roman Abramovich vuole chiudere subito l'operazione con il Cagliari, anticipando i tanti club italiani che lo seguono.

Ecco cosa è successo il 4 gennaio

Colpo dell'Inter, che ha in pugno Diego Godin. Accordo in dirittura d'arrivo per il difensore uruguayano dell’Atletico Madrid. Contratto di due anni con opzione per il terzo. La Juve, sempre più vicina all’accordo con Ramsey per giugno, ragiona sul ritorno di Pjaca. Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Paquetà dal Flamengo: 4 anni di contratto e affare da 35 milioni + 10 bonus. Sondaggio del Napoli per Lobotka del Celta. Su Kouamé la corte è insistente, ma lasciandolo al Genoa fino a giugno. Il Parma pensa al ritorno di Kucka e lavora per Benito dello Young Boys. Ci siamo per Caceres: 1 anno e mezzo di contratto. Sampdoria, contatto con il Southampton per Gabbiadini. Prossimo alla chiusura l’acquisto di Morten Thorsby, centrocampista dall’Heerenveen. Arriverà a parametro zero a giugno, pronto un quinquennale. All'estero, Rabiot ha scelto il Barcellona, che ha convinto anche Todibo, difensore classe '99 del Tolosa che era seguito anche dalla Juve.