Calciomercato Genoa, prestito di Pezzella in dirittura. Zukanovic potrebbe finire all'Udinese

Calciomercato

Il classe 1997 si prepara a lasciare Udine con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni. Il percorso inverso lo potrebbe fare il difensore rossoblù, che in questa prima parte di stagione non ha avuto lo stesso spazio dell’anno scorso. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

PERINETTI: “KOUAME’ ORA NON SI MUOVE. IL NAPOLI…”
 

Fare percorsi inversi, cosa che accade spesso nel calciomercato. Lo faranno, probabilmente, anche Giuseppe Pezzella e Eervin Zukanovic. Dall’Udinese al Genoa e viceversa. La società rossoblù cercava infatti un terzino sinistro e l’ha finalmente trovato. Si tratta del classe 1997, che fino a questo momento non ha avuto molto spazio e che spera di trovare un maggiore minutaggio agli ordini di Cesare Prandelli. Pezzella si trasferirà al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro. La trattativa sta procedendo per il meglio ed è da considerarsi alle battute finali. Nicola, invece, potrebbe accogliere Zukanovic appunto, dal momento che anche per il difensore trentunenne potrebbe presentarsi l’occasione di partire in prestito ma in direzione Udinese.

In cerca di più spazio

Dopo le 18 presenze collezionate fra campionato e Coppa Italia nella sua prima stagione in bianconero, Pezzella ha visto ridursi notevolmente lo spazio a disposizione. Solo 260’ giocati fin qui e tre partite da titolare, troppo poco per un giovane in cerca di occasioni. Zukanovic di anni ne ha 31, ma la sua voglia di giocare resta sempre tanta. E, in questa prima parte di stagione, i vari allenatori che sono passati dal Genoa non lo hanno considerato come nella scorsa annata, quando in Serie A partì dal 1’ in ben 31 circostanze. Udine per cercare di tornare importante, dunque. Un’altra avventura, un’altra storia di questo calciomercato che è pronta a chiudersi.