Calciomercato, Barella: il Napoli è in pole. Chelsea non convinto

Calciomercato
Barella, Cagliari (Getty)

Il club del presidente De Laurentiis è quello più vicino al centrocampista del Cagliari: in caso di addio di Allan, pronto l'assalto già a gennaio. Sarri insiste per portare il classe 1997 a Londra, ma il Chelsea non è del tutto convinto dell'operazione. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

LE ULTIME NEWS SU BARELLA

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

E' uno dei giovani gioielli più splendenti della nostra Serie A: Nicolò Barella, centrocampista classe 1997 del Cagliari, piace a tutte le big del nostro campionato e non solo. Per privarsi del calciatore, la società del presidente Giulini parte da una richiesta di 45 milioni di euro cash e senza l'inserimento di contropartite: una cifra alta, ma che in molti club sembrano intenzionati a spendere. Tra le tante pretendenti, la squadra al momento più vicina al calciatore è il Napoli: la società del presidente De Laurentiis potrebbe anche provare l'affondo per gennaio, ma solo nel caso di una cessione importante come potrebbe essere quella di Allan. Sul calciatore brasiliano c'è il Paris Saint-Germain, che però ancora non ha presentato nessuna offerta al Napoli: nel caso in cui dovesse arrivare una proposta indecente, allora partirebbe l'assalto immediato della società azzurra a Barella. Lo scenario più probabile al momento è che Barella rimanga al Cagliari fino al termine della stagione, ma il Napoli si è mosso cautelativamente con la società rossoblù e l'agente del giocatore per capire fattibilità dell'affare. Discorsi per l'immediato, ma che potrebbero essere poi ripresi in vista della prossima estate.

Sarri insiste per Barella, ma il Chelsea non è del tutto convinto

Napoli dunque al momento in pole su Barella (per il calciatore la società azzurra ha pronto un contratto da 3 milioni di euro a stagione), calciatore che piace moltissimo anche a Maurizio Sarri: l'allenatore del Chelsea spinge per avere un sostituto di Fabregas diretto ormai al Monaco, ma la società inglese non sembra del tutto convinta dell'investimento per il centrocampista del Cagliari. Su cui in futuro, per restare ai club di Premier League, potrebbe esserci l'inserimento deciso e concreto dell'Arsenal. Per un gioiello che fa gola a molti, in Italia così come in Europa.