Calciomercato Milan, ufficiale Piatek dal Genoa: contratto fino a giugno 2023

Calciomercato

I rossoneri hanno ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante polacco, preso dal Genoa per 35 milioni di euro più bonus. Piatek, che giocherà con la maglia numero 19, ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo e guadagnerà 2 milioni a stagione. La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 24 gennaio a Milanello alle ore 13. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MILAN-NAPOLI LIVE

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

HIGUAIN AL CHELSEA: L'UFFICIALITA'

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore del Milan. E' finalmente arrivata, dopo una lunga attesa, l’annuncio dei rossoneri relativo all’acquisto dell’attaccante, che sostituisce Gonzalo Higuain, passato al Chelsea. Piatek, classe 1995, è stato preso a titolo definitivo dal Genoa ed è stato pagato 35 milioni di euro più bonus (versati ai rossoblù in un’unica tranche, senza contropartite tecniche). 13 gol in campionato finora, il polacco ha svolto e superato nella giornata di mercoledì le visite mediche di rito presso la Clinica “La Madonnina” di Milano, prima di recarsi a Casa Milan per la firma. Per lui un contratto della durata di 4 anni e mezzo: guadagnerà 2 milioni a stagione. Giocherà in rossonero con la maglia numero 19.

Il comunicato del Milan

"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023". Questo quanto si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale dal club rossonero: "Nato a Dzierzoniow (Polonia) il 1° luglio 1995, Krzysztof Piatek è cresciuto calcisticamente nel Lechia Dzierżoniów. Nel 2013 viene acquistato dallo Zaglebie Lubin (72 presenze, 15 reti) prima di passare nel 2016 al KS Krakov, dove ha giocato per due stagioni con 63 presenze e 32 reti. All'inizio di questa stagione il passaggio al Genoa, squadra con la quale ha giocato in campionato 19 partite siglando 13 reti oltre a 2 presenze in Coppa Italia con 6 gol realizzati per un totale di 21 match e 19 reti. La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, giovedì 24 gennaio a Milanello alle ore 13.00. Al termine della presentazione Krzysztof Piatek si unirà ai compagni per il primo allenamento in rossonero, previsto per le 15.30".