Genoa, Sanabria è in Italia: "Questa è la piazza giusta per essere protagonista"

Calciomercato
Antonio Sanabria è atterrato in Italia: prime parole da calciatore del Genoa per l'attaccante

Prime parole da calciatore rossoblù per l'attaccante paraguaiano all'atterraggio a Milano Malpensa: "Felice di essere tornato in Italia, non vedo l'ora di incontrare i tifosi. Sono in una società storica". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

EMPOLI-GENOA LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Ha avuto il via l'avventura di Antonio Sanabria con la maglia del Genoa: l'attaccante paraguaiano classe '96, scelto dal club ligure per sostituire Krzysztof Piatek dopo la cessione del polacco al Milan, è atterrato questa mattina all'aeroporto di Milano Malpensa ed è pronto a sostenere le visite mediche con i rossoblù.

Genoa, Sanabria è sbarcato in Italia: "Sono in una società storica"

Sanabria arriva al Genoa con la formula del prestito di 18 mesi e diritto di riscatto fissato a 20 milioni. La Roma, che a giugno prossimo avrebbe avuto un diritto di riacquisto a 14,5 milioni di euro, ha dato il suo benestare all'operazione. L'attaccante paraguaiano ha salutato Siviglia e il Betis a modo suo: segnando in Coppa del Re contro l'Espanyol giocando da titolare. Saluti, valigia in mano ed eccolo in Italia. Dove era approdato 18enne nel 2014, passando per 4 fugaci apparizioni tra Sassuolo e Roma prima di salutare in direzione Spagna. Nella Liga è andata decisamente meglio: 11 reti in 30 partite con lo Sporting Gijon, 19 centri in 64 presenze con il Betis. "Sono felice di essere tornato in Italia - le sue prime dichiarazioni dopo l'atterraggio - sono pronto per questa nuova avventura: ho molta voglia di conoscere i miei compagni e di cominciare questa nuova tappa. Genova può essere la piazza giusta per essere protagonista in A? Credo di sì, sono in una squadra molto forte, una società storica, spero di fare bene qui". Tanto entusiasmo, in attesa del primo impatto con i suoi nuovi tifosi: "Ho voglia di incontrarli presto". Parola di Sanabria, pronto a riprendersi quella Serie A che aveva salutato troppo giovane.