Calciomercato, Juve-De Ligt, primi contatti con l'Ajax: la richiesta degli olandesi

Calciomercato

Gli olandesi partono da 75 milioni, la stessa cifra che garantiva il Psg. I bianconeri hanno già l'accordo con il giocatore: 5 anni di contratto a 12 milioni più bonus (clausola rescissoria da 150). Si complica il passaggio di Cancelo al City, gli inglesi vogliono inserire Danilo nella trattativa

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, LE ULTIME NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO

Prima l'accordo con il giocatore e ora l'affondo con l'Ajax. La Juve ha trovato l'intesa con De Ligt, centrale olandese, uno dei migliori difensori in circolazione: 5 anni di contratto a 12 milioni a stagione, bonus compresi (ci sarà anche una clausola rescissoria di 150 milioni a salire al termine di ogni stagione). Questa l'intesa di massima, ora inizierà trattativa. 

I bianconeri, forti dell'intesa con De Ligt, dovranno trattare con l'Ajax. Mino Raiola ha avvisato il ds Overmars e lo stesso Ajax dell'accordo raggiunto tra la Juventus e il giocatore, gli olandesi partono da 75 milioni di euro. La stessa cifra che garantiva il Psg. 

Cancelo-City, l'affare si complica

Piccoli problemi per il passaggio al Manchester City di Cancelo. Gli inglesi vorrebbero inserire Danilo come contropartita per abbassare il costo del cartellino (la Juve valuta il portoghese circa 60 milioni). I bianconeri, però, non sono convinti del brasiliano, arrivato a Manchester nel 2017 per circa 40 milioni. Si continua a trattare per l'intesa definitiva. 

Preso il giovanissimo Leonardo Cerri

Un acquisto in prospettiva. La Juve si assicura Leonardo Cerri, punta del 2003, alta quasi 2 metri (198 centimetri). L'anno scorso ha giocato sotto età segnando un gol con l'Under 17 del Pescara. Dopo Alberto (anche lui attaccante, classe '95 del Cagliari), i bianconeri mettono le mani su Leonardo, sperando che possa lasciare un segno maggiore.