Calciomercato, news e trattative del 28 giugno

La Juve chiude per Rabiot e regala a Sarri il secondo rinforzo a centrocampo dopo Ramsey; dalla Roma arriva anche Luca Pellegrini in uno scambio (con conguaglio a favore dei bianconeri) che porterà nella capitale Spinazzola. L'Inter invece piazza il colpo Sensi - nella prossima settimana le visite - e si prepara all'assalto per Lukaku che intanto veste nerazzurro. De Rossi ha ancora molti dubbi sul suo futuro, potrebbe anche decidere di smettere. Theo Hernandez a un passo dal Milan, Lazzari alla Lazio, Caputo va al Sassuolo

CALCIOMERCATO, LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO - CALCIOMERCATO LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
Lazio

Lazio, Lazzari si avvicina

La Lazio accelera per Manuel Lazzari, che si avvicina sempre più a indossare la maglia biancoceleste nella prossima stagione.  Nuovo contatto in giornata con la Spal e distanza ridotta a un milione di euro. Base della trattativa: 9/10 mln più il cartellino di Murgia, che passerà alla Spal a titolo definitivo.

- di daniele.caiola
Fiorentina

Fatta per Lafont al Nantes: lascia la Fiorentina

La Fiorentina saluta Lafont. E’ fatta per la cessione del portiere francese al Nantes: prestito biennale con obbligo di riscatto. Club viola che ha deciso di puntare su Dragowski, sarà lui il portiere titolare nella prossima stagione.

- di daniele.caiola
Sassuolo

Sassuolo, accordo raggiunto per Caputo

Intesa trovata tra il Sassuolo e l’Empoli per il trasferimento in neroverde di Francesco Caputo: 7,5 milioni di euro più Bandinelli e Gliozzi, oltre a un giovane che andrà in prestito all’Empoli.

- di daniele.caiola

De Rossi, nuovi dubbi sul futuro in Serie A

De Rossi, si è preso un’ulteriore pausa di riflessione dopo essere tornato dalle vacanze alle Maldive: il nuovo contatto con la realtà romana ha rimesso in discussione le sue certezze sul continuare a giocare in Italia dopo l’addio alla Roma. Nonostante le offerte di diverse squadre e la proposta della Fiorentina per un anno di contratto e una carriera tecnica sul campo, sono tornati dubbi e perplessità nel centrocampista. De Rossi, adesso, continuerà a pensarci e valutare se eventualmente continuare a giocare anche all’estero. TUTTO SUL FUTURO DI DE ROSSI

- di daniele.caiola
Milan

Donnarumma, ora il Milan non ha fretta

L’accordo con la Uefa che ha decretato l’esclusione del Milan dalla prossima Europa League modifica gli scenari del mercato rossonero. Per quanto riguarda il futuro di Donnarumma, richiesto dal Psg, il Milan adesso non non ha più fretta e urgenza di chiudere la cessione entro il 30 giugno. Se il portiere sarà sacrificato, si farà alle giuste condizioni e alle giuste cifre.
- di ninocr
Napoli

La notte di Manolas

Trattativa a oltranza tra il ds del Napoli Giuntoli e gli agenti del difensore greco della Roma: il dirigente azzurro ha raggiunto Montecarlo e sta lavorando per raggiungere un’intesa totale sull’ingaggio di Manolas. Il ds del Napoli rimarrà nel Principato anche domani, con la Roma che resta in attesa per sistemare la questione plusvalenze.
- di ninocr
Inter

Lunedì partirà l'assalto per Lukaku

La prossima settimana potrebbe essere quella fondamentale per capire se l’Inter riuscirà a regalare a Conte Lukaku. Da lunedì infatti la società nerazzurra lancerà l’assalto all’attaccante dello United. Sempre in settimana si tornerà a parlare con Roma e Cagliari per provare a chiudere le operazioni Dzeko e Barella.
- di ninocr
Roma

Nessuna apertura da parte di Higuain

Durante i colloqui per lo scambio tra Luca Pellegrini e Spinazzola, Juventus e Roma quest’oggi non hanno parlato di Higuain e Zaniolo. Questo perché non ci sono ancora aperture del Pipita al trasferimento, mentre la Roma vuole un’offerta super per privarsi del centrocampista.
- di ninocr
Juventus

Blitz a Parigi: fatta per l’arrivo di Rabiot

Un blitz a Parigi per chiudere l’affare Rabiot: missione compiuta per il ds bianconero Fabio Paratici che, di ritorno dalla Francia proprio in questi minuti, ha definito per l’arrivo del centrocampista francese: per lui contratto di 4 ani.
- di ninocr
Bologna

Sorpresa Schouten: accordo con l’Excelsior

Bologna grande protagonista di questa prima parte di calciomercato. A sorpresa, infatti, la società rossoblù ha raggiunto un accordo per  2 milioni di euro con l’Excelsior per Jerdy Schouten, talento olandese tra i più apprezzati in Europa. Il centrocampista classe 1997 era seguito tra le altre da Ajax, Feyenoord, City e da diversi club italiani.
- di ninocr
Inter

Berni prolunga fino al 2020

Giornata di rinnovi in casa Inter. Dopo Daniele Padelli, secondo portiere nerazzurro, è arrivato anche l’annuncio del prolungamento di Tommaso Berni, terzo portiere. “FC Internazionale Milano comunica il prolungamento di contratto di Tommaso Berni: il portiere classe 1983 ha firmato con i nerazzurri fino al 30 giugno 2020”, si legge nella nota.
- di ninocr
Roma

Spinazzola-Luca Pellegrini: domani visite mediche con Roma e Juve

Scambio ormai definito in ogni dettaglio: Juve e Roma hanno concluso l’operazione che porterà Leonardo Spinazzola a Roma e Luca Pellegrini a indossare il bianconero. I due giocatori sosterranno le visite mediche propedeutiche alle firme dei contratti nella giornata di domani.
- di ninocr
Inter

Vanheusden va allo Standard Liegi: ufficiale

Zino Vanheusden saluta l’Inter. Il difensore centrale classe 1999 si trasferisce a titolo definitivo allo Standard Liegi, ad annunciarlo è lo stesso club belga. Nelle casse nerazzurre entreranno circa 12 milioni di euro, generando così una plusvalenza importante.
 
- di ninocr

Juve Stabia, lunedì firma Borri: accordo biennale

Un nuovo rinforzo per la Juve Stabia in vista del prossimo campionato di Serie B. Accordo raggiunto con il Pontedera per Lorenzo Borri, difensore classe 1997: lunedì il calciatore sosterrà le visite mediche e dopo firmerà il contratto biennale con la Juve Stabia.
- di ninocr

Atletico Madrid, accordo con l’Atletico Paranaense per Renan Lodi

Continua la campagna di rafforzamento dell’Atletico Madrid. La società spagnola ha annunciato sui propri canali ufficiali di aver raggiunto un accordo con l’Atletico Paranaense per il trasferimento in Liga di Renan Lodi, terzino sinistro classe 1998.
 


 
- di ninocr
S.P.A.L.

Trattativa col Torino per riprendere Bonifazi

La Spal lavora per riportare a Ferrara Kevin Bonifazi. Il difensore, riscattato dal club biancazzurro e controriscattato pochi giorni dopo dal Torino durante questa sessione di calciomercato, è infatti uno degli obiettivi primari per la difesa di Semplici. Nella prossima settimana previsti nuovi incontri tra le parti con la Spal che proverà ad acquistarlo a titolo definitivo.
- di ninocr
Parma

Arriva Adorante. Brazão all’Inter

Parma attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. “La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Gabriel Nascimento Resende Brazão (Uberlandia, Brasile, 5.10.2000) all’Fc Internazionale Milano e l’acquisto a titolo definitivo del giocatore Andrea Adorante (Parma, 5.2.2000) dall’Fc Internazionale Milano: l’attaccante ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2023”, si legge nella nota diramata dalla società gialloblù.
- di ninocr
Inter

Ufficiale il rinnovo di Padelli

Proseguirà ancora all’Inter la carriera di Daniele Padelli. Il portiere, che era in scadenza di contratto, ha rinnovato per un’altra stagione con la società nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica il prolungamento di contratto di Daniele Padelli: il portiere classe 1985 ha firmato con i nerazzurri fino al 30 giugno 2020”, si legge.

- di ninocr
Inter

Carnevali: "Accordo raggiunto per Sensi all'Inter"

Arriva anche la conferma dell’ad del Sassuolo Carnevali: “Abbiamo raggiunto l’accordo con l’Inter. Penso che nei primi giorni della settimana prossima Sensi farà le visite mediche”, le parole rilasciate a Sky Sport dal dirigente neroverde.
- di ninocr
Inter

Sensi, definita l'operazione col Sassuolo

L'Inter ha trovato l'accordo col Sassuolo per portare a Milano Stefano Sensi: visite mediche all'inizio della prossima settimana

- di Redazione SkySport24