Calciomercato, news e trattative del 21 agosto

Firenze accoglie Ribery e prova a chiudere per Raphinha dello Sporting CP. Si riapre lo scambio Dalbert-Biraghi, mentre Politano resta in nerazzurro. Lozano ha sostenuto le visite mediche con il Napoli. Roma, ufficiale l'arrivo di Zappacosta. Si avvicina Rugani: Riccardi e Celar nell'affare. Inter-Sanchez: si aspetta il via libera definitivo dello United. Accordo Milan-Atalanta per Laxalt. Maxi Lopez al Crotone. Ferrero tratta la cessione della Samp alla cordata guidata da Vialli

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

MERCATO ESTIVO: LE DATE DI CHIUSURA IN ITALIA E NEL MONDO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post

Lecce, idea Carrillo per l'attacco

Obiettivo attaccante: si cerca un profilo di caratura internazionale. Tra i nomi sondati: Jackson Martinez, ex Atletico Madrid ora al Portimonense (il giocatore sembra però intenzionato a restare in portogallo), Bony ex Manchester City ora in Watar (trattativa che prosegue), ora l’ultima idea porta a Carrillo del Southampton.
- di ninocr
Sassuolo

Obiettivo Pablo

Nuovi rinforzi da regalare a De Zerbi, il primo nome per la difesa dei neroverdi è sempre Pablo, difensore brasiliano del Bordeaux
- di ninocr
Roma

Zappacosta in prestito per sei mesi? Il motivo

Davide Zappacosta in prestito alla Roma per… sei mesi (rinnovabile fino a giugno)! Il perché della particolare, forse unica, formula? Presto spiegato: il Chelsea, che ha il mercato bloccato, vuole tutelarsi in caso di infortuni mantenendo la possibilità di riportare il giocatore a Londra tra sei mesi in caso di necessità
- di ninocr

Verona, obiettivi Pessina, Salcedo e Simeone

Dopo aver chiuso l’affare Amrabat, i gialloblù vorrebbero rinforzare il centrocampo anche con Pessina, centrocampista classe ‘97’ di proprietà dell’Atalanta. Per l’attacco invece il Verona insiste per Salcedo, che può arrivare in prestito dall’Inter. Tentativo per Simeone della Fiorentina: pista complicata ma l’attaccante argentino potrebbe valutare altre ipotesi se dovesse capire di non avere troppo spazio a Firenze con i nuovi acquisti.
- di ninocr
Milan

L'agente di Correa a Milano

L’agente di Angel Correa si trova in questo momento a Milano in attesa di un segnale che possa sbloccare l’affare per portare il suo assistito in rossonero. Milan che però ha prima necessità di vendere: oltre a Laxalt vicinissimo all’Atalanta, si cerca sempre una sistemazione per André Silva che nelle scorse settimane è stato a un passo dal Monaco.
- di ninocr
Torino

Fiorentina, Sassuolo e Parma su Bonifazi

Dopo la gara di Europa League, il Torino deciderà se privarsi o meno di Bonifazi. Sul difensore, oltre alla Fiorentina, ci sono anche Sassuolo e Parma pronto ad acquistare il difensore a titolo definitivo
- di ninocr
Sampdoria

Trattativa per la cessione del club alla cordata di Vialli

Nelle prossime ore potrebbero arrivare passi avanti importanti per la cessione del club. Il presidente Ferrero sta trattando con la cordata di cui fa parte anche Gianluca Vialli. Nelle prossime ore atteso comunicato congiunto nel quale verrà ufficializzata la trattativa in esclusiva. Prezzo che dovrebbe essere 100 milioni.
- di ninocr

Maxi Lopez, sì al Crotone

Maxi Lopez ha detto definitivamente sì al Crotone. L'attaccante argentino è atteso in Calabria nella giornata di domani. MAXI AL CROTONE, TUTTI I DETTAGLI
- di ninocr
Fiorentina

Si può chiudere per Raphinha

Il mercato della Fiorentina non si ferma a Ribery. Dopo i tentativi per Suso e Berardi, considerati incedibili dai rispettivi club, va avanti la trattativa per Raphinha, esterno ‘96 dello Sporting Lisbona, che è stato grande protagonista della passata stagione. Operazione che si può chiudere in prestito oneroso con diritto di riscatto.
- di ninocr
Fiorentina

Ribery a cena con la dirigenza Viola

Un entusiasmo contagioso che lo ha accompagnato fin dal suo sbarco in Italia: il primo giorno a Firenze di Ribery si sta concludendo con una cena in un locale del centro insieme alla società Viola. Presente anche Vincenzo Montella. Successivamente inoltre sono arrivati al ristorante per salutare il francese anche Boateng e Aquilani, attuale allenatore dell’U18 viola. IL VIDEO 
- di ninocr
Inter

Niente Fiorentina per Politano

Matteo Politano non indosserà la maglia della Fiorentina nella prossima stagione. Nonostante la corte viola, ribadita nell’incontro che Pradé ha avuto con la dirigenza dell’Inter, la società nerazzurra ha ribadito la volontà di trattenere il giocatore. Una decisione - quella di togliere il calciatore dal mercato - comunicata anche all’agente del calciatore
- di ninocr
Atalanta

Intesa col Milan per Laxalt

Laxalt corre veloce verso l’Atalanta. Il Milan e il club bergamasco hanno infatti già trovato una base d’accordo per la cessione dell’esterno uruguaiano: affare che dovrebbe andare in porto in prestito con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Nella giornata di domani gli agenti di Laxalt incontreranno l’Atalanta con l’obiettivo di trovare l’intesa sull’ingaggio e dunque chiudere l’operazione.
- di ninocr
Inter

Dalbert-Biraghi: accordo tra club raggiunto

Si riapre lo scambio Dalbert-Biraghi. Il brasiliano, che è stato a un passo dal ritorno al Nizza, ha dato segnali di apertura ai viola. Tra i club la trattativa procede spedita, con una base d’accordo già raggiunta: si attende adesso solo l’ok di Dalbert alla Fiorentina per sbloccare definitivamente l’affare
- di ninocr
Roma

Rugani si avvicina: Riccardi e Celar nell'affare

Passi avanti sempre più concreti per Rugani. La Roma insiste per il difensore della Juventus: Paratici oggi ha incontrato l’intermediario incaricato dai due club di portare avanti l’operazione. Nell’affare potrebbero rientrare alcuni giovani della Primavera come Riccardi e Celar, oltre a un  conguaglio da circa 22/24 milioni di euro diviso tra parte fissa e bonus.
- di ninocr

Crotone, quasi fatta per Maxi Lopez

Ritorno in Italia sempre più vicino: Maxi Lopez, infatti, è a un passo dall’accettare la corte del Crotone (Serie B). L’attaccante argentino oggi ha incontrato la dirigenza del club calabrese: accordo sempre più vicino. Unico fattore che può far saltare l’operazione è un rilancio dell’Hellas Verona.
- di ninocr
Lazio

Dziczek alla Salernitana via Lazio

Un nuovo rinforzo in arrivo per Ventura. La Salernitana infatti è a un passo da Patryk Dziczek, centrocampista classe 1998 Piast Gliwice. Il giocatore arriverà a Salerno in prestito dalla Lazio.
- di ninocr
Genoa

Il Bordeaux tratta Hiljemark

Valigia pronta direzione Francia. Oscar Hiljemark, centrocampista svedese del Genoa, potrebbe infatti trasferirsi in Ligue 1: trattativa avviata con il Bordeaux, si lavora per un’operazione a titolo definitivo.
- di ninocr
Sampdoria

Obiettivo (ritorno) Defrel

Defrel è diventato l’obiettivo numero uno dei blucerchiati, club dove ha giocato nella scorsa stagione: nel summit di mercato tra la dirigenza della Sampdoria e Di Francesco è emersa la volontà di provare a fare un sacrificio per l’attaccante della Roma. Da battere la forte concorrenza del Sassuolo: i giallorossi cederebbero il francese per una cifra tra i 13 e i 14 milioni di euro, a titolo definitivo o in prestito con obbligo.
- di ninocr
Roma

Ufficiale l'arrivo di Zappacosta

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata anche quella: Davide Zappacosta è un nuovo giocatore della Roma. “Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Chelsea FC il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo e gratuito dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al gennaio 2020, con possibilità di estensione del prestito fino al giugno 2020”, si legge nel comunicato giallorosso. Zappacosta che indosserà la maglia numero 2.
 
 
- di ninocr
Inter

Waiting for Sanchez

I dirigenti dell'Inter hanno lasciato Appiano. Restano ancora in attesa degli inglesi che hanno tempi più lunghi. I nerazzurri avrebbero già voluto chiudere ma l’ok dello United (che non ha alcuna fretta) non è ancora arrivato.

- di Redazione SkySport24