Calciomercato, news e trattative del 31 agosto

Si complica nuovamente la situazione tra Icardi e l'Inter. Mentre Wanda valuta le offerte rimaste, emerge un contenzioso tra i nerazzurri e l'argentino, che chiede il reintegro e un risarcimento. Solo in caso di allungamento del contratto si può aprire al prestito: abboccamenti con Psg e Atletico Madrid. Fiorentina, pronti 30 milioni per Politano: se parte, Inter su Rebic. Milan, tentativo per Everton del Gremio. Napoli, visite mediche per Llorente; Ounas al Nizza. Il Toro ufficializza Laxalt, mentre Idrissi scavalca Kamano. Parma, visite per Darmian. Il Lecce annuncia Imbula

CALCIOMERCATO: L'ULTIMO GIORNO LIVE

GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A: FOTO

SERIE A, TUTTI I NUMERI DI MAGLIA UFFICIALI

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post

Brescia, vicino Thorsby

Per il centrocampo è vicino Morten Thorsby, mezzala norvegese della Sampdoria arrivato a parametro zero dall’Heerenveen. Si raffredda invece la pista Romulo
- di ninocr

Verona, ufficiale l'arrivo di Salcedo

Un nuovo attaccante per Juric che potrà contare su Salcedo. "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da Genoa CFC i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante classe 2001 Eddie Salcedo", si legge nella nota pubblicata dal club gialloblù.
 
 
- di ninocr
Fiorentina

Il saluto di Simeone: "Il viola mi ha segnato la vita"

La fine dell’avventura alla Fiorentina e l’ufficialità del trasferimento al Cagliari arrivata nelle scorse ore: Giovanni Simeone, con un messaggio su Instagram, ha voluto salutare tutto il popolo viola. "Ciao Firenze. È l’ora dei saluti. È l’ora dell’addio. Nel mio fare silenzioso, nel mio provare a non essere mai invasivo e mai di troppo, questa città l’ho sentita mia. L’ho apprezzata, visitata, scoperta e amata. A modo mio. E l’ho rispettata. Così come ho rispettato una maglia unica al mondo. Perché il ‘viola’ e la ‘viola’ segna la vita di tutti, ed ha segnato anche la mia di vita. Non ho ne rimorsi né rimpianti. 745 giorni, 5624 minuti, 22 gol dopo, svesto la ‘9’, e mi siedo idealmente in curva, perché da ora, e per sempre, sarò tifoso della Fiorentina. E lo sarò sempre a modo mio, in modo discreto ma intenso. Siete e sarete per sempre una parte di me. Grazie Fiorentina. Grazie Firenze", si legge.
 
 
- di ninocr
Cagliari

Colombatto al Sint-Truiden

Santiago Colombatto lascia la Sardegna per trasferirsi in Belgio. “Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Santiago Colombatto che si trasferisce al Sint-Truiden, club della prima divisone belga, a titolo definitivo”, si legge nella nota del club rossoblù.
 
 
- di ninocr
Napoli

Ounas al Nizza in prestito con diritto

Ounas saluta Napoli per trasferirsi in Ligue 1. Ad annunciarlo è la stessa società azzurra con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali: "La SSC Napoli comunica di aver ceduto, con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive di Adam Ounas al Nizza. All’attaccante classe 1996 vanno i migliori auguri per la stagione in corso".
 
 
- di ninocr
Parma

Test medici per Darmian

Giornata di visite mediche anche in casa Parma: Matteo Darmian sta infatti sostenendo i test medici di rito con il club gialloblù. L'esterno destro arriva dallo United. IL VIDEO
- di ninocr
Napoli

Visite mediche per Llorente

L'attaccante spagnolo è arrivato pochi minuti fa nella clinica romana di Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli. Dopo l'ok dei medici, arriverà l'annuncio ufficiale del trasferimento in maglia azzurra. I DETTAGLI
 
 
- di ninocr

Lecce, ufficiale Imbula

Un nuovo centrocampista per Liverani. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gilbert Imbula Wanga dallo Stoke City. Il calciatore congolese, classe ‘92, con passaporto francese, ha inoltre già vestito le maglie del Guingamp, Marsiglia, FC Porto, Tolosa e Rayo Vallecano", si legge nella nota ufficiale diramata dal club giallorosso.

- di ninocr
Torino

Ufficiale l'arrivo di Laxalt

Laxalt è ufficialmente un nuovo giocatore granata. “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto all'A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Laxalt”, il comunicato del club.
 
 
- di ninocr

Tuttosport: "Kamano dopo Laxalt"

Nel taglio alto spazio al mercato granata: “Kamano dopo Laxalt. Toro, non basta”, si legge su Tuttosport
- di ninocr

Tuttosport: "De Ligt, tocca a te"

“Rottura del crociato per Chiellini: sarà operato. Stasera Juve-Napoli: “L’olandese in coppia con Bonucci. Sarri, niente panchina. Ancelotti sorride: “Preso Llorente”, l’apertura di Tuttosport
- di ninocr

Il Corriere dello Sport: "Clamoroso Icardi"

“Clamoroso Icardi, porta l’Inter in tribunale”, scrive il Corriere dello Sport. Che poi aggiunge: “L’attaccante va al Collegio Arbitrale: chiede il reintegro nella parte tattica e 1.5 milioni di euro per condotta discriminatoria. Lui vuole ancora la Juve. Alla finestra Psg, Monaco e Atletico”.
- di ninocr

La Gazzetta dello Sport: "Llorente c'è"

Ancora spazio al mercato: “Napoli, sbarca il 5° colpo per Ancelotti. Darmian al Parma”, scrive la rosea
- di ninocr

La Gazzetta dello Sport: "Icardi va alla guerra"

Taglio alto dedicato alle vicende nerazzurre alle prese con il caso-Icardi: "Mauro fa causa all’Inter per danni: chiesti soldi e il reintegro"
- di ninocr

La Gazzetta dello Sport: "Campioni di taglia"

Apertura della rosea dedicata al big match tra Juve e Napoli: "Campioni di taglia. Si affrontano attacchi diversi per stile e stazza fisica: la banda Insigne sfida CR7. Dybala ancora in panchina. Il grande ex Sarri allo stadio, ma solo in tribuna"
- di ninocr
Milan

Nuovi contatti per Correa ed Everton

Nuovo tentativo del Milan con l’Atletico Madrid per Correa, ma la situazione non si sblocca. I rossoneri inoltre hanno avuto nuovi contatti con il Gremio per Everton. I media brasiliani parlano di un'offerta dei rossoneri da 30 milioni rifiutata dal Gremio, la società rossonera non conferma ma ammette i contatti per il calciatore.

- di Redazione SkySport24
Fiorentina

Pedro nel mirino dei viola

La Fiorentina si avvicina a Pedro della Fluminense: offerta da 3 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 15 milioni pronto a diventare obbligo in base alle presenze, oltre a una percentuale sull’eventuale futura rivendita. Trattativa in corso con i viola che provano a chiudere

- di Redazione SkySport24

Il Lecce torna su Babacar. Idea Sobolev

Ritorno di fiamma per Khouma Babacar, pronto l’assalto finale del Lecce per l’attaccante del Sassuolo. Su di lui anche il Nantes. Lecce che parallelamente si sta muovendo su Aleksander Sobolev, centravanti di sfondamento classe 1997, del Krylia Sovetov.

- di Redazione SkySport24
Torino

Idrissi supera Kamano

Dopo Laxalt, il Torino lavora all'esterno offensivo. Nelle ultime ore contatti con Oussama Idrissi, attaccante esterno dell’Az Alkmaar, valutazione intorno ai 10 milioni. Il giocatore al momento è in vantaggio su Kamano: i granata oggi hanno incontrato l’intermediario che sta curando la trattativa con il Bordeaux del Kamano e gli agenti del giocatore, ma l'accordo ancora non c'è.

- di Redazione SkySport24
Torino

Laxalt è ufficiale

Visite mediche e firma per Diego Laxalt esterno sinistro che ha lasciato il Milan per trasferirsi in granata che hanno battuto la concorrenza del Sassuolo. Prestito oneroso a 500 mila euro e diritto di riscatto a 11,5 milioni. Se il Torino riscatterà il giocatore, gli allungherà il contratto di un anno (da biennale a triennale)

- di Redazione SkySport24