Giro, il Crostis fa paura: lunedì si decide se si cambia

Ciclismo
Il tracciato della 14ma tappa, sabato 21 maggio, con la discesa del Crostis
T14_Zoncolan_plan_sopr

Nel caso i corridori optino per il no è pronto il tracciato alternativo, previsto a ottobre: Passo Pura, Mauria, Sauris di Sopra e di Sotto, Casera Razzo, Pradibosco, Pesariis, Prato Carnico, Comeglians, Tualis, Ravascletto, Comeglians, Ovaro, Zoncolan

Vai allo Speciale Giro 2011

Tutte le tappe del Giro 2011

Sfoglia tutto l'Album delle imprese a due ruote

Il tracciato del Crostis (da percorrere sabato 21 maggio nella 14ma tappa) è stato messo in sicurezza. Ma la decisione se affrontarlo in tappa verrà presa dai corridori, lunedì, nella giornata di riposo. Lo ha deciso il direttore di corsa del Giro, Mauro Vegni, dopo il sopralluogo effettuato questa mattina lungo la Panoramica delle Vette.

Accompagnato dal promoter di tappa Enzo Cainero, alla presenza di rappresentanti delle Forze dell'ordine, Vegni ha preso visione del grande sforzo organizzativo fatto per mettere in sicurezza la montagna. "Merito del lavoro effettuato da protezione civile, forestale, alpini e volontari", ha ringraziato Cainero, spiegando che il sopralluogo di Vegni era programmato da tempo e per nulla legato all'incidente di Weylandt. "Noi comunque vogliamo solo mettere a disposizione una splendida montagna - ha precisato Cainero -, da parte nostra non ci vuole essere alcuna forzatura perché l'imponderabile è sempre dietro l'angolo".

Nel caso i corridori optino per il no al Crostis è già pronto il tracciato alternativo, previsto già da ottobre: Passo Pura, Mauria, Sauris di Sopra e di Sotto, Casera Razzo, Pradibosco, Pesariis, Prato Carnico, Comeglians, Tualis, Ravascletto, Comeglians, Ovaro e Zoncolan.

Guarda anche:
FOTO: Dramma al Giro, morto Weylandt - LA FOTOSEQUENZA DEI SOCCORSI - E la moglie Anne Sophie saluta il suo Wouter - Quel muro maledetto dov'è morto Weylandt - Wouter Weylandt, una vita spezzata al Giro: tutto l'album

APPROFONDIMENTO: Ciclismo tragico: una lunga sequenza di lutti - Il Giro piange, quarta tappa dedicata a Weylandt