Parigi-Nizza, Wiggins del Team Sky più forte del meteo

Ciclismo
Bradley Wiggins di nuovo con la maglia gialla da leader della corsa
wiggins_team_sky

Il campione inglese guida la classifica della classicissima francese anche dopo la terza tappa, vinta dallo spagnolo Valverde. "Non sono mai stato così bene, e questo lo devo al coaching team che mi ha stimolato a fondo durante tutto l’inverno"

Guida tv: così la Parigi-Nizza su Sky

Alejandro Valverde ha  vinto la terza tappa della Parigi-Nizza, la Vierzon-Lac de  Vassiviere di 194 km. Lo spagnolo della Movistar si è imposto in  4h36'19" precedendo l'australiano (GreenEdge Cycling Team) e il belga Gianni Meersman (Lotto-Belisol Team). Il britannico Bradley Wiggins (Sky Procycling) rimane al comando della classifica generale con 6" di vantaggio sullo statunitense Levi Leipheimer (Omega Pharma-Quick Step).

Ieri il belga Tom Boonen (Omega Pharma) aveva vinto in volata la seconda tappa della Parigi-Nizza centrando la vittoria numero 100 in carriera. Secondo posto per lo spagnolo Jose Joaquin Rojas, terzo il tedesco John Degenkolb.

Al termine di una giornata intensa, Wiggins è ancora molto felice: "Le condizioni erano davvero pessime lì fuori, faceva freddo, con pioggia e un po’ di nevischio, ma la cosa importante è che io e Geraint siamo rimasti al sicuro nel gruppo di testa e siamo riusciti a conquistare la maglia. Il meteo ha un ruolo importante, perchè bastano due secondi per perdere tutto. Si rimane sempre sul filo e il sollievo che si prova dopo il traguardo è indescrivibile".

Wiggins ha voluto ringraziare anche lo staff del Team Sky che gli ha permesso di raggiungere questo stato di forma così presto in stagione: "Non sono mai stato così bene, e questo lo devo al coaching team che mi ha stimolato a fondo durante tutto l’inverno. Non hanno mai lasciato scendere la tensione, e continuiamo a lavorare in vista di luglio e del grande obiettivo che si chiama Tour de France. Ma questa corsa è un obiettivo importante di inizio stagione, è una gara importante e siamo qui per vincerla".