Tirreno, crono al team GreenEdge. Wiggins leader in Francia

Ciclismo
Il team australiano GreenEdge ha vinto la prima tappa della 47/a edizione della Tirreno-Adriatico
bradley_wiggins_team_sky_ciclismo

La squadra australiana ha vinto la crono a squadre disputata tra San Vincenzo e Donoratico (Livorno). RadioShack e Garmin al secondo e al terzo posto. Nella Parigi-Nizza tappa al belga Meersman, Wiggins del Team Sky conserva il primato

Il team australiano GreenEdge ha vinto la prima tappa della 47/a edizione della Tirreno-Adriatico, una crono a squadre di 16,9 km tra San Vincenzo (Livorno) e Donoratico (Livorno). Con il tempo finale è stato di 18'41", GreenEdge ha preceduto RadioShack e Garmin, che hanno chiuso con lo stesso tempo: 18'58".
A tagliare per primo la linea del traguardo è stato l’australiano Matthew Goss, vincitore dell’ultima Milano–Sanremo, che indossa così la Maglia Azzurra di leader della classifica generale.

Il belga Gianni Meersman ha vinto la 4/a tappa della Parigi-Nizza, di 178 km, battendo allo sprint lo sloveno Grega Bole e l'olandese Lieuwe Westra. Il britannico Bradley Wiggins del Team Sky è arrivato decimo e ha conservato il primato nella classifica generale, in cui precede di 20" lo spagnolo Alejandro Valverde. Giovedì quinta tappa, con un percorso spettacolare ed 'accidentato'.