"Ma quale storia vera". Anche i lettori fanno causa a Lance

Ciclismo
Lance Armstrong, non c'è pace dopo la confessione tv del ciclista texano
armstrong

Sostengono che il libro It's not about the bike era stato spacciato per storia vera, mentre - vista la confessione a Oprah Winfrey - doveva essere definita narrativa... Armstrong accusato di pubblicità ingannevole anche per Every second counts

Non finiscono i guai per l'ex campione di ciclismo Lance Armstrong: due lettori gli hanno fatto causa sostenendo che il suo libro It's not about the bike era stato commercializzato come una storia vera, mentre - vista la confessione nell'intervista televisiva con Oprah Winfrey - doveva essere definita un'opera di narrativa.

Armstrong, insieme ai suoi editori, è accusato di frode e pubblicità ingannevole anche per un altro testo, Every second counts. A proporre la causa di risarcimento per il presunto inganno sono Rob Stutzman, vice capo staff dell'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, e lo chef e appassionato di ciclismo Jonathan Wheeler. Ma potrebbe trattarsi solo della punta di un iceberg, poiché come riporta la Cnn, la causa fa parte di una class-action contro l'ex campione.

"In tutto il libro - recitano le carte depositate alla corte federale del Golden State - Armstrong nega ripetutamente di aver mai usato sostanze proibite prima o durante la sua carriera professionistica". Stutzman e Wheeler sostengono che si erano ispirati alla figura dell'ex campione e invece avrebbero dovuto sapere che si trattava di finzione.