Tour, il capitano del Team Sky sarà Froome e non Wiggo

Ciclismo
Froome e Wiggins al Tour del 2012
froome_wiggins_tour_2012

Il trionfatore dell'anno scorso si concentra totalmente sul Giro d'Italia. "Froome in questo avvio di stagione ha già vinto il Giro dell'Oman, il Criterium Internazionale e il Giro di Romandia".

Chris Froome, e non il vincitore dell'anno scorso Bradley Wiggins, sarà il capitano del Team Sky al prossimo Tour de France. Ad annunciarlo il team manager della squadra britannica, Dave Brailsford: "Sarà Chris il nostro leader visti i suoi risultati in questa prima parte della stagione. Froome ha già vinto il Giro dell'Oman, il Criterium Internazionale e il Giro di Romandia".

Wiggins, sottolinea Brailsford, punterà la sua stagione sulla corsa italiana: "L'obiettivo principale di Bradley era quello di vincere la corsa rosa e poi venire al Tour, mentre Chris si è concentrato per provare a vincere la Grande Boucle. "Mancano due mesi al Tour de  France, come sempre dopo il 'Delfinato' daremo la formazione ufficiale al momento siamo concentrati per fare un grande Giro d'Italia", ha concluso Brailsford.