Kittel allo sprint col brivido. Spallata killer di Cavendish

Ciclismo
Marcel Kittel ha vinto la sua seconda tappa in questo Tour beffando in volata Greipel
kittel_greipel_tour

Seconda vittoria al Tour del velocista tedesco su Greipel. Nella volata della decima tappa (Saint-Gildas-des-Bois-St.Malo di 197 km) il britannico colpisce Veelers, che finisce a terra. Froome resta in giallo

Il Tour torna in strada. Archiviato il primo weekend di montagna, dopo il giorno di riposo la Grande Boucle è arrivata in Bretagna. Nella decima tappa, la Saint Gildas des Bois-Saint Malo, dopo 197 km i velocisti sono tornati a fare la loro parte. E come spesso succede in questi casi vince Mark Cavendish. Ma così non è stato questa volta: il britannico, che ha chiuso terzo, non è riuscito a sprintare perchè causa di una caduta nel finale. A trionfare è stato Kittel che ha beffato Greipel e vinto così la sua seconda tappa in questa Grande Boucle.

A circa 200 metri dal traguardo Cavendish è entrato in contatto con Tom Veelers, compagno di squadra di Kittel, provocandone la caduta. Solo la fortuna e la bravura del gruppo hanno permesso di evitare l'ennesima caduta generale di questa edizione. Nessun cambiamento in classifica, con Chris Froome del Team Sky sempre in maglia gialla davanti allo spagnolo Valverde e all'olandese Mollema.