Mondiali contro le lancette, oggi crono donne e Under 23

Ciclismo
Il percorso della crono junior donne, Firenze-Firenze di 16,27 km
mondiale-2013-altimetrie_3-cronometro-individuale-junior-donne

Dopo i primi due ori nelle cronosquadre uomini e donne, oggi ai Campionati del Mondo Toscana2013 il programma propone due intense sfide contro il tempo. Per le donne tracciato di km 16.27, con partenza da Firenze Cascine, per gli U23 distanza di km 43,46

Dopo i primi due ori nelle cronosquadre uomini e donne, oggi ai Campionati del Mondo Toscana2013 il programma propone due intense sfide contro il tempo. L’assegnazione del titolo sarà ancora affidato al cronometro che al mattino consegnerà la nuova Campionessa Junior Donne mentre al pomeriggio il cronometro scandirà il tempo alle prestazioni degli Under 23. Il Campionato del Mondo Junior donne sarà assegnato su una distanza di km 16.27, con partenza da Firenze Cascine e arrivi a Firenze–Mandela Forum. Il percorso è pianeggiante ed è disegnato interamente nella città di Firenze. E’ previsto un solo intertempo, in piazza Ognissanti, a circa metà gara. Il via alla prima concorrente alle 10.

Alle 14 la gara a cronometro individuale Under 23 che da sempre offre la ribalta a corridori che poi si sono affermati anche tra i professionisti. Il titolo di campione del mondo sarà assegnato sulla distanza di km 43,46 con partenza da Pistoia–Piazza Duomo e arrivo a Firenze–Mandela Forum. Sono due gli intertempi previsti, in Località Olmi, dopo 9,5 chilometri e in via Pistoiese a Firenze, quando all’arrivo mancheranno poco più di 15 chilometri.