Degenkolb imbattibile in volata, quarto successo alla Vuelta

Ciclismo
John Degenkolb ha vinto in volata la sua quarta tappa in questa Vuelta (Getty)

La 17esima tappa della corsa a tappe spagnola si è conclusa allo sprint con la maglia verde ancora una volta davanti a tutti. Beffati Matthews e Cancellara a La Coruna. Quinto il nostro Roberto Ferrari. Nessun problema per Contador, sempre in maglia rossa

La 17esima tappa della Vuelta sancisce il dominio assoluto nelle volate di John Degenkolb. E’ finito a poco meno di 2 km dal traguardo il sogno di Rohan Dennis, Bob Jungels, Lluis Mas Bonet, Elia Favilli e Daniel Teklehaimanot. Protagonisti di una lunga fuga finita sul più bello grazie allo straordinario lavoro delle squadre dei velocisti.

Alla fine dei 190 km della frazione galiziana con arrivo a La Coruña a spuntarla è stato ancora una volta John Degenkolb con una volata lunghissima ed emozionante. Per il tedesco, che ha preceduto Matthews e Cancellara, è il quarto successo in questa Vuelta. Quinto Roberto Ferrari, nono Damiano Caruso. Nessun problema per Alberto Contador e gli uomini di classica, con lo spagnolo sempre in maglia rossa.