Giro del Trentino: trionfa Porte, l'ultima tappa a Tiralongo

Ciclismo
La gioia di Richie Porte al termine del Trentino

Con la quarta tappa da Malè a Cles (vinta da Paolo Tiralongo) si è conclusa la 39esima edizione del Giro del Trentino Melinda, dominata dall'australiano del Team Sky. "Bella vittoria e una preparazione fantastica per il Giro"

Con la quarta tappa da Malè a Cles (vinta da Paolo Tiralongo) si è conclusa la 39esima edizione del Giro del Trentino Melinda, dominata dall'australiano Richie Porte che succede al connazionale Cadel Evans nell'albo d'oro della competizione, finalizzando quattro giorni di grande lavoro del Team Sky.


Un successo che vale una seria candidatura per l'imminente Giro d'Italia. "Bella vittoria e preparazione fantastica per il Giro - ha commentato Porte con entusiasmo -, questa è assolutamente la gara perfetta per arrivare bene alla corsa rosa. Ho ancora in mente ciò che Nibali fece qui in Trentino due anni fa, e poi al Giro d'Italia. Ogni giorno mi sono sentito meglio e adesso ho due settimane per recuperare. Non è stato facile vincere, anche nell'ultima tappa non c'è mai stata tregua. Ancora applausi alla squadra che mi ha premesso di rendere tutto il più semplice possibile".

Podio finale tutto straniero per la prestigiosa gara a tappe che da quest'anno ha assunto la nuova denominazione Giro del Trentino Melinda: alle spalle del trentenne Porte si sono piazzati lo spagnolo Mikel Landa, con un distacco di 22", e il ceco Leopold Konig a 58".