Romandia, quarta tappa a Kueng. Albasini sempre in testa

Ciclismo
Tutta la gioia di Stefan Kueng al traguardo: lo svizzero della Bmc ha vinto la quarta tappa del Giro di Romandia (Getty)
stefan_kueng_giro_di_romandia_getty

Il ciclista della Bmc ha trionfato in solitario staccando Bakelants e Lindeman. Lo svizzero della Orica GreenEdge si conferma il leader della Generale davanti a Santaromita e Froome

Una tappa all'attacco e poi la vittoria a braccia alzate a Friburgo. L'esordiente svizzero Stefan Kueng si è aggiudicato la quarta tappa del Tour di Romandia (169 km la Neuville-Friburgo): sotto una pioggia battente il 21enne elvetico, campione del mondo su pista nell'inseguimento, ha condotto la frazione all'attacco con una fuga portata fino al traguardo: Kueng ha chiuso davanti in 4 ore e 35', staccando di 38" il belga Jan Bakelants. Terzo l'olandese Bertjan Lindeman. Ottavo l'altro svizzero Michael Albasini che resta leader della classifica, seguito da Ivan Santaromita, oggi decimo al traguardo, e dal capitano del Team Sky Chris Froome. Domani è in programma l’unica tappa che propone un arrivo in salita.