Giro, Pozzovivo: "La notte è andata benissimo, fa colazione"

Ciclismo
Il drammatico momento della caduta di Pozzovivo durante la terza tappa del Giro
domenico_pozzovivo_caduta_giro_ansa

Il medico: "Fra oggi e domani verrà dimesso dall'ospedale". Il corridore italiano lunedì era finito violentemente a terra perdendo il controllo della propria bici poco prima del 100° chilometro della tappa che ha portato la carovana da Rapallo a Sestri

"La notte per Domenico Pozzovivo è andata benissimo: un componente del nostro staff è stato da lui in ospedale e mi ha riferito che stava facendo colazione. Fra oggi e domani verrà dimesso". Lo ha detto Massimo Branca, vicedirettore del servizio sanitario del Giro d'Italia, fra i primi soccorritori dello sfortunato corridore dellAg2r La mondiale, caduto durante la terza tappa.



Pozzovivo lunedì è finito violentemente a terra, perdendo il controllo della propria bici, poco prima del 100° chilometro della tappa che ha portato la carovana del Giro da Rapallo a Sestri Levante. Si è temuto il peggio per lui, poi per fortuna si è ripreso ed è stato trasportato d'urgenza nell'ospedale San Martino, a Genova.

Il corridore in serata ha confessato di non "ricordarsi nulla dell'accaduto", ma ha tranquillizzato la fidanzata e le ha raccomandato di farsi da tramite con i genitori che, come ha ammesso il padre, Leonardo, hanno vissuto "attimi di terrore", vedendo le immagini del figlio esanime a terra dopo il tremendo impatto sull'asfalto, nella discesa di Barbagelata, a una quarantina di chilometri della fine della tappa vinta dall'australiano Michael Matthews. Quest'ultimo, alla seconda maglia rosa di seguito, dopo le sei dell'anno scorso, ha poi dedicato la vittoria proprio a Pozzovivo.