Tour, impresa di Bardet sulle Alpi. Froome sempre leader

Ciclismo
Romain Bardet, 25 anni a novembre (getty)
bardet_tour_getty

Il francese del team Ag2r-La Mondiale si prende la 18.a tappa (Gap-Saint Jean de Maurienne, 186,5 km) spegnendo l'attacco di uno stoico Contador. Il britannico del Team Sky conserva la maglia gialla

Va a un francese la 18.a tappa del Tour de France. Il giovane Romain Bardet, 25 anni il 9 novembre, si è aggiudicato la tappa da Gap a Saint Jean de Maurienne (186,5 km). Il corridore del team Ag2r-La Mondiale conquista la sua prima vittoria al Tour, la quarta da professionista.
Nella classifica generale Froome è inattaccato e conserva la maglia gialla. Distacchi invariati nelle prime posizioni della classifica generale, con il colombiano Nairo Quintana (Movistar) sempre secondo, a 3'10" e Vincenzo Nibali (Astana) settimo, a 8'04".






Contador stoico all'indomani dalla caduta - "Ho dolore, oggi sarà una giornata molto difficile per me. La salita finale è esplosiva...". Queste le parole di Alberto Contador prima della partenza della 18.a tappa del Tour. Il capitano della Tinkoff-Saxo, che era caduto durante la discesa molto tecnica dal Col d'Allos, non si aspettava di riuscire a sferrare un attacco.

La classifica generale