Froome, due Tour valgono l'Ordine dell'Impero britannico

Ciclismo
froome_getty

Al 30enne corridore del Team Sky l'onoreficenza per meriti sportivi. Ha vinto due edizioni della Grande Boucle (2013 e 2015), ma anche una medaglia di bronzo nella crono olimpica a Londra 2012

Il ciclista Chris Froome verrà insignito dell'onorificenza dell'Ordine dell'Impero britannico per i suoi meriti sportivi tra cui quello di essere il primo inglese a conquistare per due volte il Tour de France, nel 2013 e ancora nel 2015.

Il campione del Team Sky, 30 anni, in carriera ha vinto tra le altre cose una medaglia di bronzo nella cronometro olimpica di Londra per la Gran Bretagna oltre a svariati piazzamenti alla Vuelta di Spagna e un terzo posto nella crono a squadre ai campionati del mondo del 2013 in Italia.

"Sono veramente fiero e orgoglioso di ricevere questa onorificenza. E' un ulteriore riconoscimento per il ciclismo e per questa fantastica  stagione. Tutto questo non sarebbe possibile senza l'aiuto dei miei  compagni di squadra, degli allenatori e, naturalmente, senza l'amore e il sostegno della mia famiglia", ha spiegato Froome in una nota pubblicata sul sito del Team.