Malori cade e batte la testa. E' in terapia intensiva. "Reagisce bene"

Ciclismo
Adriano Malori reagisce bene alle cure dopo la caduta in Argentina (Getty)
malori_adriano_getty

Il ciclista italiano è caduto nella 5.a tappa del Tour de San Luis ed è stato ricoverato in ospedale per la frattura della clavicola e un forte trauma cranico. Le notizie sono però rassicuranti: "Adriano reagisce bene alle cure, la situazione evolve positivamente", ha spiegato il dottor Zangla

Brutta caduta nella quinta tappa del Tour de San Luis, in Argentina, per Adriano Malori, il ciclista  del Movistar Team ha impattato con l'asfalto a 30 chilometri dal traguardo subendo la rottura della clavicola destra e un trauma cranico, attualmente il ciclista emiliano è ricoverato all'ospedale di San Luis in terapia intensiva. Ad avere la peggio nella caduta, oltre a Malori, i colombiani della  Etixx-Quick Step Fernando Gaviria e Rodrigo Contreras.

Le condizioni di Adriano Malori "continuano ad evolvere positivamente, ha reagito a tutte le nostre cure": lo ha riferito Maria Jose Zangla, responsabile del complesso sanitario di San Luis dove il ciclista italiano rimane ricoverato "in terapia intensiva". "Non ci sono stati cambiamenti, sta reagendo bene alle cure", ha precisato Zangla all'Ansa, sottolineando che complessivamente oggi è stata "una giornata favorevole" per le condizioni di Malori, ricoverato ieri sera (ora argentina) nella struttura sanitaria di San Luis a seguito di una maxicaduta ieri durante la 5.a tappa del 10° Tour in corso nella provincia argentina.