Vuelta, ecco il Team Sky: Froome capitano

Ciclismo
Il Team Sky che parteciperà alla Vuelta di Spagna (Foto da teamsky.com)
team_sky_sito_ufficiale_squadra_vuelta

E' ufficiale il roster del Team Sky che parteciperà al prossimo giro di Spagna in programma dal 20 agosto all'11 settembre. Il britannico va a caccia del primo successo in questa corsa

E' ufficiale la squadra del Team Sky per la Vuelta di Spagna 2016, in programma dal 20 agosto all'11 settembre. Il capitano sarà Chris Froome, bronzo nella crono a squadre a Rio 2016 e vincitore dell'ultimo Tour de France. Completano il roster l'americano Ian Boswell, un piazzamento nella Vuelta 2015, Michal Gòlas, professionista dal 2007 e campione nazionale polacco nel 2012; poi Peter Kennaugh, nato a Douglas sull'isola di Mann come Mark Cavendish, medaglia d'oro nell'inseguimento a squadra a Londra 2012, e ancora il tedesco Christian Knees.

Quest'ultimo, tra i più esperti, è professionista dal 2004 e al Team Sky è arrivato nel 2011. Leopold König, ceco, specialista delle corse in montagna e una vittoria di tappa alla Vuelta 2013. Poi un altro polacco, Michal Kwiatkowski, considerato l'acquisto più importante di questa stagione, campione del mondo 2014 e specialista a crono. Infine il numero due della squadra, lo spagnolo Mikel Landa, terzo al Giro d'Italia 2015 e Salvatore Puccio, italiano, l'altro angelo custode di Froome che alla Vuelta cerca ancora il primo successo.