Vuelta, ecco il Team Sky: Froome vuole la doppietta con il Tour

Ciclismo
team_sky_vuelta

Presentati i 9 uomini che cercheranno di aiutare il britannico a conquistare la corsa spagnola dopo tre secondi posti. La squadra, oltre a lui, comprende gli italiani Diego Rosa, Gianni Moscon, Salvatore Puccio e poi Wout Poels, Mikel Nieve, David Lopez, Ian Stannard, Christian Knees

Dopo tre secondi posti, Chris Froome vuole cancellare il tabù Vuelta e l'edizione al via sabato prossimo della corsa a tappe spagnola gli sembra l'occasione adatta per farlo, ottenendo inoltre il prestigioso risultato di diventare il terzo corridore di sempre, dopo Jacques Anquetil e Bernard Hinault, a fare doppietta col Tour de France. "Sento di aver lasciato qualcosa di incompiuto con questa corsa - afferma il britannico in una dichiarazione diffusa dal Team Sky - Ho terminato tre volte al secondo posto ma per quest'anno ho buone sensazioni. Puntare alla doppietta Tour/Vuelta ci dà grandi motivazioni e penso che mai abbiamo affrontato la corsa con un team tanto forte". La squadra, oltre a lui, comprende gli italiani Diego Rosa, Gianni Moscon, Salvatore Puccio e poi Wout Poels, Mikel Nieve, David Lopez, Ian Stannard, Christian Knees.

La Vuelta 2017 - che prenderà il via sabato da Nimes, in Francia, e si concluderà a Madrid il 10 settembre dopo 21 tappe e 3297,7 km - è attesa da tanti corridori, a cominciare dallo spagnolo Alberto Contador, che vi chiuderà la sua gloriosa carriera, fino agli italiani Vincenzo Nibali e Fabio Aru, che puntano decisamente in alto. "E' una corsa che amo fare, ma 'implacabile'. Il percorso è sempre un po' più montagnoso del Tour e le condizioni climatiche, col caldo a volte estremo, sono anche più dure, quasi brutali - spiega ancora Froome -. Inoltre, vi partecipano sia corridori che puntano tutto su questa corsa, sia ciclisti che vengono da una grande stagione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport