Tirreno-Adriatico, Kittel vince in volata seconda tappa davanti a Sagan. Bevin nuovo leader

Ciclismo
kittelvincevolata

Il tedesco si impone in volata sul traguardo di Follonica nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico. Secondo posto per Sagan, il neozelandese Bevin nuovo leader della classifica generale

 

Marcel Kittel (Katusha) ha vinto la seconda tappa della Tirreno-Adriatico, 172 km da Camaiore a Follonica. Il tedesco si è imposto in volata davanti allo slovacco Peter Sagan e a Giacomo Nizzolo. Il neozelandese Patrick Bevin della Bmc è il nuovo leader della classifica generale, con lo stesso tempo dei suoi compagni di squadra Damiano Caruso e Greg Van Avermaet. A 7 km dal traguardo una caduta ha coinvolto una trentina di corridori: tra i big della generale è arrivato staccato il britannico Adam Yates. Soddisfatto il tedesco per la prima vittoria con la nuova squadra: "Ho atteso veramente tanto questa vittoria. Abbiamo lavorato molto  dall'inizio della stagione e finalmente oggi abbiamo l'abbiamo centrata -ha detto Kittel all'arrivo-. Voglio ringraziare tutto il  team per l'ottimo lavoro svolto, è un successo che ci dà tanta fiducia per il futuro. Sono anche molto contento di aver centrato la mia prima vittoria in Italia. Avevo vinto al Giro, ma eravamo all'estero".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche