Tirreno-Adriatico, lo spagnolo Landa vince la quarta tappa. Caruso maglia azzurra

Ciclismo

Lo spagnolo si è imposto sul traguardo di Sassotetto al termine di un'impegnativa salita finale precedendo Majka e Bennett. Caruso torna a indossare la maglia azzurra da leader della classifica generale

Mikel Landa ha vinto la quarta tappa della Tirreno-Adriatico con arrivo in salita a Sassotetto. Lo spagnolo della Movistar ha preceduto, dopo 219 chilometri, Majka e Bennett. Quarto posto per Aru a 6", ritardo di 26" per Nibali, più indietro Froome. Durante la tappa caduta e ritiro per il vincitore del Giro d'Italia 2017 Tom Dumoulin. Rivoluzione in classifica generale: torna in testa Damiano Caruso che ha 11” su Kelderman e 20” su Landa. Quarto Thomas a 26”, 5° Uran a 31”, 7° Formolo a 34”, 9° Pozzovivo a 41”. Domenica la quinta tappa arriverà a Filottrano, per onorare la memoria di Michele Scarponi, cui l'ex compagno Landa ha dedicato il successo odierno. La corsa a tappe si concluderà martedì con una crono individuale a San Benedetto del Tronto.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.