Tour of the Alps, Sanchez vince quarta tappa. Pinot si conferma leader

Ciclismo
sanchezastana

Nella quarta tappa del Tour of the Alps successo dello spagnolo Luis Leon Sanchez, che ha trionfato sul traguardo di Lienz. Il francese Pinot si conferma leader della classifica generale. Venerdì ultima frazione da Rattenberg a Innsbruck

Ancora un successo per l'Astana al Tour of the Alps, dopo quelli di Pello Bilbao a Folgaria e Miguel Angel Lopez sull'Alpe di Pampeago. Nella quarta tappa, da Chiusa a Lienz di 134.3 chilometri, ha trionfato lo spagnolo Luis Leon Sanchez in 3h19'59", precedendo di 5 secondi George Bennett e di 6 secondi Koen Bouwman. Quinto posto per Fabio Aru. Una tappa che ha visto protagonista anche Chris Froome, già in forma per il Giro, che partirà il prossimo 4 maggio. Il francese Thibaut Pinot ha invece conservato la leadership della classifica generale con 15" di vantaggio su Pozzovivo e Miguel Angel Lopez. Quarto Chris Froome (Team Sky) a 16", quinto Aru a 50". Venerdì la quinta e ultima tappa, Rattenberg-Innsbruck, 161 km. Da superare per tre volte la salita di Iglis (7 km al 6%), che verrà affrontata anche al Mondiale: i corridori faranno due giri completi del percorso, senza però lo strappo finale al 20%.

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.