Tour of the Alps, vittoria del francese Pinot. Ultima tappa a Padun

Ciclismo
podiotourofthealps

Thibaut Pinot ha vinto il Tour of the Alps 2018, precedendo nella classifica finale Domenico Pozzovivo e Miguel Angel Lopez Moreno. Nell'ultima tappa successo dell'ucraino Padun

Thibaut Pinot ha vinto il Tour of the Alps 2018. L'ultima tappa è invece andata al 21enne neoprofessionista ucraino della Bahrain-Merida, Mark Padun, che è scattato a cinque chilometri dalla fine e si è involato verso il traguardo. Padun si è imposto in 4h16'10", nella frazione partita da Rattenberg e conclusa a Innsbruck (sede dei prossimi Mondiali su strada), dopo 164,2 chilometri. Padun ha preceduto il neozelandese George Bennett di 5", il ceco Jan Hirt di 6", l'italiano Giulio Ciccone e l'altro neozelandese Ben O'Connor, sempre a 6". Il francese Pinot si è piazzato al sesto posto, a 9". Nono, invece, Domenico Pozzovivo, sempre a 9". Nella classifica generale finale Pinot, con il tempo di 18h28'48", precede Pozzovivo e il colombiano Miguel Angel Lopez Moreno, entrambi a 15". Quarto l'inglese Chris Froome a 16" e sesto Fabio Aru a 1'19". La corsa a tappe, ex Giro del Trentino, è da molti anni considerata la prova generale del Giro d'Italia, che quest'anno comincerà il prossimo 4 maggio a Gerusalemme.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.