Tour of the Alps, vittoria del francese Pinot. Ultima tappa a Padun

Ciclismo
podiotourofthealps

Thibaut Pinot ha vinto il Tour of the Alps 2018, precedendo nella classifica finale Domenico Pozzovivo e Miguel Angel Lopez Moreno. Nell'ultima tappa successo dell'ucraino Padun

Thibaut Pinot ha vinto il Tour of the Alps 2018. L'ultima tappa è invece andata al 21enne neoprofessionista ucraino della Bahrain-Merida, Mark Padun, che è scattato a cinque chilometri dalla fine e si è involato verso il traguardo. Padun si è imposto in 4h16'10", nella frazione partita da Rattenberg e conclusa a Innsbruck (sede dei prossimi Mondiali su strada), dopo 164,2 chilometri. Padun ha preceduto il neozelandese George Bennett di 5", il ceco Jan Hirt di 6", l'italiano Giulio Ciccone e l'altro neozelandese Ben O'Connor, sempre a 6". Il francese Pinot si è piazzato al sesto posto, a 9". Nono, invece, Domenico Pozzovivo, sempre a 9". Nella classifica generale finale Pinot, con il tempo di 18h28'48", precede Pozzovivo e il colombiano Miguel Angel Lopez Moreno, entrambi a 15". Quarto l'inglese Chris Froome a 16" e sesto Fabio Aru a 1'19". La corsa a tappe, ex Giro del Trentino, è da molti anni considerata la prova generale del Giro d'Italia, che quest'anno comincerà il prossimo 4 maggio a Gerusalemme.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche