Giro del Delfinato, il polacco Kwiatkowski del Team Sky vince il cronoprologo

Ciclismo
kwiatowskisky

Il polacco Michał Kwiatkowski vince il cronoprologo del Giro del Delfinato, Gianni Moscon terzo a 3 secondi. Thomas, vittima di una caduta, perde 21 secondi. Vincenzo Nibali chiude la prova contro il tempo con un distacco di 24 secondi

Il Critérium du Dauphiné si apre con la vittoria di Michal Kwiatkowski (Team Sky) nel prologo di Valence (6,6 km): per il polacco, campione nazionale a cronometro, si tratta del quinto successo stagionale. Secondo posto per l'olandese Jos van Emden, in ritardo di un secondo. Terza posizione per Gianni Moscon a 3 secondi dalla prima maglia gialla della corsa a tappe francese, considerata insieme al Giro di Svizzera la prova generale del Tour de France. Il capitano del Team Sky, Geraint Thomas, è stato vittima di una caduta e ha perso 21 secondi. Vincenzo Nibali, invece, ha chiuso la prova contro il tempo con un ritardo di 24 secondi. Lunedì la prima tappa Valence–Saint-Just-Saint-Rambert di 179 chiolometri.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.