Dys-Trophy Tour: si parte venerdì contro la distrofia muscolare di Duchenne

Ciclismo
distrofia_1_getty

Anche un gruppo di colleghi di Sky Sport parteciperà al tour in mountain bike di tre giorni che ha l’obiettivo di aiutare le persone colpite da questa terribile malattia genetica

Tutti insieme contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara. E' questo lo spirito di Dys-Trophy Tour (nell'ambito di Parent Project Onlus), un percorso in mountain bike di tre giorni sulle Dolomiti che ha lo scopo di aiutare i ragazzi colpiti da questa terribile malattia e le loro famiglie. Si parte venerdì 22 giugno dalla Malga di Tesido e dal lago di Braies, fino all'ultima tappa con l'arrivo a Villabassa, in programma domenica 24. All'evento di solidarietà parteciperà anche un gruppo di colleghi di Sky Sport, per la squadra "via del cuore": Oscar Nani, Danilo Piacentini, Davide Amoriello, Daniele Pomoni, Paolo Galbiati e Luca Gervasoni. Tutti gli atleti avranno la possibilità di scoprire luoghi unici nel nostro paese, ma soprattutto di contribuire alla ricerca e alla lotta contro la distrofia.

La sfida degli atleti

La pedalata di fine giugno è l'ultimo tassello di un'iniziativa avviata mesi fa. Ogni atleta, nei mesi precedenti all'evento stesso, ha avuto la possibilità di effettuare una raccolta fondi devoluti alla ricerca scientifica, partecipando dal 4 marzo al 10 giugno alle varie tappe del tour (ognuna garantiva 100 punti). Ogni biker ha dovuto raccogliere 500 punti, punteggio base per accedere a Dolomiti for Duchenne, con la possibilità di diventare un biker epico, accumulando quota 1.500 punti. In realtà chiunque potrà offrire il proprio contributo a questo progetto, sponsorizzando un singolo atleta o una squadra.

Come contribuire

Al traguardo di Dolomiti for Duchenne non ci sarà soltanto la soddisfazione di aver partecipato a un'impresa sportiva. Ci sarà un sogno solidale, che è quello di contribuire a sconfiggere una malattia che non ha una cura. E' il momento di unirsi, stringere i denti e percorrere una salita molto faticosa. Le donazioni potranno essere effettuate tramite:

Bonifico bancario Intestato a Parent Project onlus IBAN: IT 38 V 08327 03219 000000005775
Bollettino postale Intestato a Parent Project onlus NUMERO CONTO: 94255007 CAUSALE: “DOLOMITI FOR DUCHENNE - DYS 2018”