Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
12 giugno 2019

Froome cade al Giro del Delfinato, fratture multiple: salta il Tour de France

print-icon
fro

Il ciclista britannico è caduto nel corso di una ricognizione della cronometro al Giro del Delfinato: diverse le fratture: femore, gomito e anche alcune costole. Salterà il Tour de France

CARAPAZ, L'EROE CHE HA CONQUISTATO L'ECUADOR

TUTTE LE NEWS SUL CICLISMO

Una brutta caduta nel corso di una ricognizione della cronometro al Giro del Delfinato e per Chris Froome il Tour de France, in programma dal 6 luglio, è finito ancora prima di cominciare - come riporta Sky Sports. Il britannico si stava preparando alla cronometro che avrebbe dovuto correre oggi, quarta frazione della corsa francese (26,1 km a Roanne) tradizionale antipasto del Tour de France: Froome è andato a sbattere contro un muro ed è stato portato in ospedale. Per il britannico gli esami hanno evidenziato fratture multiple, al femore, al gomito e anche a diverse costole. Un brutto infortunio che gli impedirà di essere al via del Tour, dove ha già trionfato quattro volte (2013-2015-2016-2017) e che sperava di vincere per la quinta, eguagliando Merckx, Hinault, Anquetil e Indurain. Lo staff di Froome ha poi confermato in serata la diagnosi, comunicando che il corridore si è sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre le fratture.

Il team principal della Ineos, Dave Brailsford, ha confermato a France Televisions i peggiori timori dopo la caduta del campione britannico durante una ricognizione al Giro del Delfinato."E' caduto in una discesa quando procedeva ad alta velocità ed ha colpito un muretto. Ci vorrà un bel po' prima che torni a correre. Ovviamente - ha sottolineato - non sarà alla partenza al Tour de France". 

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi