Tour de France 2020: a Ewan la tappa di oggi, Alaphilippe maglia gialla. Classifica

Ciclismo
Foto Tour de France

Caleb Ewan ha conquistato in volata la terza tappa del Tour de France 2020, da Nizza a Sisteron di 198 chilometri. Terzo Giacomo Nizzolo. Julian Alaphilippe resta in maglia gialla. Martedì è in programma la quarta frazione, 160.5 chilometri da Sisteron con arrivo in salita a Orcieres-Merlette

ROGLIC VINCE LA 4^ TAPPA: CRONACA

Caleb Ewan ha conquistato allo sprint la terza tappa del Tour de France 2020, da Nizza a Sisteron di 198 chilometri. Julian Alaphilippe resta in maglia gialla. Podio completato da Sam Bennett e Giacomo Nizzolo. Quinto Peter Sagan. Da segnalare la super fuga di Jérôme Cousin, che ha passato in testa 182 km, di cui 111 in solitaria, venendo ripreso dal gruppo ai -16. Il gruppo è poi arrivato compatto nel finale, con la caduta che ha tolto dalla volata Wout van Aert e Tony Martin. A spuntarla è stato l'australiano Ewan, al quarto successo in carriera al Tour, con uno strepitoso colpo di reni, con cui ha beffato Bennett. Terza piazza per Nizzolo, primo degli italiani con Trentin ottavo e Bonifazio decimo. Martedì è in programma la quarta frazione, 160.5 chilometri da Sisteron a Orcieres-Merlette, con cinque GPM e l'arrivo in salita ai 1825 di altitudine. 

L'ordine d'arrivo della 3^ tappa

1) Caleb Ewan in 05h 17' 42''

2) Sam Bennett s.t.

3) Giacomo Nizzolo s.t.

La classifica generale

1) Julian Alaphilippe in 13h 59' 17''

2) Adam Yates a 4''

3) Marc Hirschi a 7''

tour
Foto Twitter Tour de France

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche