Mondiale Imola 2020, Cassani sceglie i dieci: fuori Moscon, Formolo e Colbrelli

Ciclismo
cassani nazionale

Al termine del Giro dell'Appennino Davide Cassani ha comunicato i convocati per i Mondiali su strada in programma a Imola: 8 titolari e 2 riserve. Escono dalla lista Davide Formolo, Sonny Colbrelli e Gianni Moscon

Al termine del Giro dell'Appennino, come annunciato nei giorni scorsi, Davide Cassani ha comunicato i 10 azzurri che andranno ad Imola (8 titolari + 2 riserve). Escono dalla lista Davide Formolo, reduce dall’infortunio al Tour, Sonny Colbrelli e Gianni Moscon. Mercoledì saranno comunicati gli 8 corridori che prenderanno il via la prossima domenica alla prova su strada. Saranno invece sicuramente Ganna e Affini i due rappresentanti dell'Italia nella prova a cronometro.

 

“Come sempre è difficile – ha commentato il Commissario Tecnico azzurro - e dispiace lasciare a casa atleti che hanno sempre dimostrato un grande attaccamento alla Maglia Azzurra, ma ci sono momenti in cui bisogna fare delle scelte e queste non possono che prescindere da fattori contingenti. Ringrazio, comunque, Sonny, Davide e Gianni per l’impegno dimostrato e per la sincerità con la quale ci siamo confrontati in questi giorni.”

Gli Uomini Elite per Imola2020

vedi anche

Clamoroso: Pogacar soffia il Tour a Roglic!

Uomini Elite Strada
Andrea Bagioli - Deceuninck-Quick Step
Alberto Bettiol - EF Pro Cycling
Gianluca Brambilla - Trek-Segafredo
Damiano Caruso – Bahrain-McLaren
Nicola Conci - Trek-Segafredo
Matteo Fabbro - Bora-Hansgrohe
Fausto Masnada - Deceuninck-Quick Step
Vincenzo Nibali - Trek-Segafredo
Diego Ulissi - UAE Team Emirates
Giovanni Visconti - Vini Zabù KTM

Uomini Elite Crono
Edoardo Affini – Mitchelton-Scott
Filippo Ganna - Team Ineos

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche