Vuelta, Taaramae vince la 3^ tappa con arrivo in salita. L'estone è la nuova maglia rossa

Ciclismo
taaramae vuelta

Il 34enne si è imposto sul Picon Blanco con 21" sullo statunitense Dombrowski e 36" sul francese Elissonde. L'estone è anche la nuova maglia rossa con un vantaggio di 25" su Elissonde e 30" sull'ex leader Roglic

Rein Taaramae ha vinto la terza tappa della Vuelta 2021 da Santo Domingo de Silos a Picon Blanco. L'estone si è imposto nell'arrivo in salita con 21" su Dombrowski, 36" su Elissonde e 1'16" su Calmejane. Mas, quinto sul traguardo con 1'45" di ritardo dal vincitore di giornata, ha guadagnato 3 secondi sugli altri big di classifica regolati da Miguel Angel Lopez davanti all'ex leader Roglic. Nel gruppo dei migliori anche Bernal, Ciccone e Aru. Il campione olimpico Carapaz ha perso invece contatto dagli altri pretendenti alla vittoria finale. Taaramae è anche la nuova maglia rossa con un vantaggio di 25" su Elissonde e 30" su Roglic (che era stato leader nelle prime due frazioni). Ottava posizione per Ciccone con 57" di ritardo dall'estone davanti a Bernal e Landa. Martedì è in programma la quarta tappa, da Burgo de Osma a Molina de Aragon di 163.9 chilometri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche