Vuelta, Roglic vince la 17^ tappa e torna in maglia rossa

Ciclismo
1337643881

Capolavoro dello sloveno, che vince a Lagos de Covadonga e si riprende la testa della classifica generale, con 2'22'' di vantaggio su Mas. Beffato Bernal, protagonista di un grande attacco proprio con Roglic: secondo Kuss, per la doppietta Jumbo-Visma

Primoz Roglic ha vinto la 17.a tappa della Vuelta con arrivo ai Laghi di Covadonga e torna così a indossare la maglia rossa. Un vero e proprio capolavoro quello dello sloveno della Jumbo-Visma sulle salite delle Asturie, con una prova di forza che ha confermato la sua superiorità e che lo lancia verso la terza Vuelta consecutiva.

Roglic è arrivato al traguardo tutto solo dopo aver staccato poco prima della salita conclusiva Bernal, con il quale era stato protagonista di uno spettacolare attacco di più di 60 chilometri. Secondo posto per Kuss, a 1’35”, per la doppietta della Jumbo-Visma, mentre Miguel Angel Lopez (Movistar) chiude terzo precedendo Yates, Haig, Mas, Bernal e Mäder.

Adesso Roglic è nuovamente leader della classifica generale, che guida con un vantaggio di 2’22” su Mas e 3’11” su Lopez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche