Europei ciclismo, Silvia Zanardi vince l'oro nella gara Under 23

europei
silvia zanardi

L'azzurra ha conquistato l'oro europeo nella prova Under 23 con arrivo in Piazza Duomo a Trento battendo allo sprint l'ungherese Vas e la francese Muzic

JUNIORES, ARGENTO CIABOCCO

Silvia Zanardi ha vinto l'oro nella prova in linea Under 23 agli Europei in corso in Trentino. L'azzurra si è imposta allo sprint in piazza Duomo, bruciando l'ungherese Blanka Vas, che si è presa la medaglia d'argento. Il bronzo, invece, è andato alla francese Evita Muzic. La gara si è disputata su un percorso lungo 80,8 chilometri, che presentava un dislivello di 1.500.

 

Ottima la prova delle ragazze azzurre che hanno costretto a una naturale selezione sulla salita di Poco e preso in mano il comando delle operazioni. Nel finale è stata Gaia Realini ad accelerare in salita e a dare il via all'azione decisiva che ha visto protagoniste la Zanardi, la Vas e la Muzic. Sul rettilineo finale è stata l'ungherese Vas a lanciare una lunghissima volata, ma la Zanardi ha retto e fatto valere le proprie doti di velocista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche