Mondiale ciclismo, Julian Alaphilippe vince per il secondo anno di fila

Ciclismo
alaphilippe_mondiale

Impresa del francese, che ha vinto la prova in linea maschile dei Mondiali di ciclismo delle Fiandre 2021. Alaphilippe si conferma così campione del mondo dopo il successo dello scorso anno a Imola. Argento per l'olandese Van Baarle, bronzo del danese Valgren. Il miglior italiano è stato Colbrelli, decimo

Julian Alaphilippe concede il bis. Dopo la vittoria dello scorso anno a Imola il francese si è ripetuto vincendo la prova in linea dei Mondiali di ciclsimo 2021 nelle Fiandre (Belgio). Il podio si completa con l'argento dell'olandese Van Baarle, ed il bronzo del danese Valgren. Grande sconfitto il belga Wout Van Aert, dato grande favorito alla vigilia e che non ha saputo concretizzare il grande lavoro svolto da Remco Evenepoel. La fuga decisiva di Alaphilippe è partita a 17 chilometri dall'arrivo di Louvain. Il francese ha messo a segno il colpo decisivo sul penultimo passaggio sul muro di Sant'Antonio.

 

Il migliore degli italiani è stato Sonny Colbrelli, decimo a 1'18". Caduti invece Trentin e Ballerini, che hanno riportato delle escoriazioni, ma nessun infortunio grave.