Giro d'Italia 2023, Evenepoel annuncia la sua partecipazione

Ciclismo

Il belga, campione del mondo in carica, sarà al via della prossima edizione del Giro d'Italia. Per Evenepoel si tratterà di un ritrono alla corsa rosa, dopo la partecipazione del 2021

Remco Evenepoel sarà al via del Giro d'Italia nel 2023, tornando a disputare la corsa che ha rappresentato il suo debutto in un grande giro nel 2021. Dopo un 2022 da protagonista, che lo ha visto conquistare quindici vittorie, tra cui Liegi-Bastogne-Liegi, Clasica San Sebastián, due tappe e la classifica generale a La Vuelta a España e i Campionati del mondo di corsa su strada, il belga nella prossima stagione ha messo nel mirino la corsa rosa.

 

Il 22enne belga sarà alla partenza di Fossacesia Marina il 6 maggio. L'edizione del prossimo anno vedrà i corridori percorrere 3.448 chilometri nelle sue 21 tappe, con un dislivello di 51.300 metri, e presenta salite mitiche come il Monte Bondone, le Tre Cime di Lavaredo e Monte Lussari.

L'annuncio di Evenepoel

"Sono in Italia in questo momento e sto facendo le ricognizioni – annuncia il campione del mondo – Farò il Giro 2023 e non vedo l’ora. Sarà una edizione speciale per me visto che indosso la maglia iridata. Spero di vedervi presto qui in Italia e che siate al mio fianco e del team perché vogliamo fare bene e non vediamo l’ora di esserci".