
Il calciomercato è terminato, e per molti fantallenatori si apre l'asta per la stagione 2020-21, ora che tutte le squadre della Serie A sono complete. I big sono fondamentali, ma la vittoria può anche passare dalle autentiche rivelazioni low cost. Chi sono le potenziali sorprese da prendere a 1?

LUCAS MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) - Di ruolo difensore centrale, è arrivato sul gong del mercato. Col River Plate giocava con regolarità e potrebbe essere un'arma in più per la difesa a tre di Iachini.
LE FORMAZIONI DELLE 20 DI A DOPO IL MERCATO
TOMMASO POBEGA (Spezia) - Prodotto del vivaio del Milan. Lo scorso anno si è rivelato un giocatore fondamentale nel centrocampo di un Pordenone che, al suo primo storico campionato di B, è arrivato addirittura fino ai playoff. In più, Italiano (nelle prime tre giornate) sembra voler puntare su di lui come titolare.
TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A
JANS PETTER HAUGE (Milan) - Il Milan ne è stato stregato giocandoci contro, perché non farvi stregare da lui anche al Fanta? Gioca come esterno offensivo di sinistra. Col calendario fitto tra campionato e coppa Pioli potrebbe cambiare spesso interprete lasciando campo al talentino norvegese.
SERIE A, ACQUISTI E CESSIONI SQUADRA PER SQUADRA
ANDREAS PEREIRA (Lazio) - Prodotto del settore giovanile del Manchester United, quaranta presenze lo scorso anno in Inghilterra e un arma in più: la duttilità. Ha giocato davanti alla difesa nel 4231, ma anche come trequartista centrale o sull'esterno. Il calcio di Inzaghi potrà valorizzarlo.
I COLPI PIÙ COSTOSI IN ITALIA
ADAM OUNAS (Cagliari) - A Napoli non era riuscito ad affermarsi, ma potrà rifarsi in Sardegna, e può ben inserirsi nel calcio di Di Francesco come ala d'attacco.

ALEKSEY MIRANCHUK (Atalanta) - Un infortunio alla coscia sta impedendo al trequartista russo l'esordio con l'Atalanta, e questo potrebbe essere un vantaggio per comprarlo "sotto traccia". Gasp, da buon Re Mida, sta trasformando in oro qualsiasi giocatore. Con tutti i gol che segna la Dea (anche entrando dalla panchina e giocando pochi minuti) potrebbe regalare tanti bonus.
Foto Twitter Atalanta

AMER GOJAK (Torino) - Altro colpo dell'ultimo giorno di mercato. Arriva dalla Dinamo Zagabria, tradizionalmente club che ha formato grandi giocatori. Nazionale bosniaco. Gioca come centrocampista centrale.

VEDAT MURIQI (Lazio) - Lo scorso anno col Fenerbahce 15 gol e 6 assist. Dunque è un attaccante che sa segnare così come far segnare, come accade già ai giocatori di Inzaghi (lo scorso anno 39 gol e 8 assist per Immobile, 10 e 5 per Correa, 9 e 6 per Caicedo). E nella capitale può imporsi proprio come vice di Ciro Immobile.

JUAN BRUNETTA (Parma) - Altro colpo arrivato dal mercato, e preso dagli argentini del Godoy Cruz. È un'altra scommessa, ma Liverani potrebbe lanciarlo da trequartista dietro le due punte o a centrocampo. Può essere fonte di bonus tra assist e gol.