È la squadra che, ad oggi, un fantallenatore farebbe se potesse tornare indietro al giorno dell'asta. I giocatori che abbiamo selezionato non sono semplicemente i migliori per fantamedia in ogni reparto, ma quelli che hanno reso di più tra voti, bonus ottenuti, frequente utilizzo in campo, e senza citare i big costati tantissimo e che stanno, come da attese, dando grandi risultati. Ecco la nostra top 11, e per ognuno la propria fantamedia da Fantacalcio.it
Portiere: MARCO SILVESTRI (Verona) - fantamedia Fantacalcio: 5.86
Il migliore tra i pali e, non a caso, il suo Verona è la miglior difesa del campionato con appena cinque gol subiti, di cui due nell'ultima partita col Milan dove Silvestri si è superato nella sfida nella sfida con Ibrahimovic.
Difensore: DANILO D'AMBROSIO (Inter) - fantamedia Fantacalcio 8
Già due gol per lui da inizio stagione: i bonus dalla difesa che possono decidere una sfida fantacalcistica. Tre partite da titolare in campionato, ma quando gioca - fin qui - è una garanzia.
Difensore: HANS HATEBOER (Atalanta) - fantamedia Fantacalcio 7,33
Era tra i nostri consigli sull'asta post sessione di mercato. Il compagno sulla fascia opposta Gosens (lo scorso anno) ha registrato più gol e assist dell'olandese, ma Hateboer a un prezzo ragionevole poteva essere un colpo migliore di Gosens a cifre "folli". E il suo rendimento ha premiato chi l'ha scelto: già due gol per lui, gli stessi di tutto lo scorso campionato.
Difensore: CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina) - fantamedia Fantacalcio 7,14
Anche nel suo caso incidono i bonus. Dopo lo scorso anno nell'Inter, ora si è preso la fascia sinistra della Fiorentina: ha sempre giocato titolare, una garanzia, ha già segnato un gol e sfornato tre assist.
Centrocampista: JORDAN VERETOUT (Roma) - fantamedia Fantacalcio 8,29
Dal dischetto è una sentenza: con la Roma non ha mai sbagliato, e infatti i suoi gol sono già stati quattro (uno anche non su rigore contro la Juve), più un assist. Inoltre, anche lui è sempre stato un titolarissimo.
Centrocampista: HENRIK MKHITARYAN (Roma) - fantamedia Fantacalcio 8,36
La Roma vola anche grazie all'armeno, punto fermo di Fonseca nei tre davanti. Prima dell'ultima giornata, dove ha dato spettacolo con una tripletta, non aveva mai segnato, fornendo - in compenso - quattro assist (recordman del campionato). Ma soprattutto garantendo sempre ottime prestazioni.
Centrocampista: GAETANO CASTROVILLI (Forentina) - fantamedia Fantacalcio 8,07
Anche nel suo caso tanti i bonus che lo lanciano nella top 11 del campionato dopo sette giornate. Quattro gol e un assist per lui, sempre in campo e sempre con un'ottima fantamedia.
Centrocampista: ROBERTO SORIANO (Bologna) - fantamedia Fantacalcio 8,5
Se segna, fa anche assist. E viceversa. Questo dicono i numeri di uno degli uomini chiave di Mihajlovic. Due gol e un assist col Parma. Un gol e un assist contro Sassuolo e Cagliari.
Attaccante: ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan) - fantamedia Fantacalcio 10,7
Non certo una sorpresa vederlo tra i migliori del campionato: ha giocato cinque partite e segnato in tutte, ha sbagliato due rigori poi trovando comunque il gol. Tre doppiette e due gol singoli, otto totali, con anche un assist. I numeri (e così la fantamedia) parlano per lui.
Attaccante: ANDREA BELOTTI (Torino) - fantamedia Fantacalcio 9,5
Nell'inizio di stagione complesso del Toro c'è una costante, ed è Belotti. Ha segnato sei gol e fornito due assist da autentico trascinatore, tanto che il gol di Linetty al Sassuolo nella quinta giornata è stato il primo segnato dal Torino non a firma Belotti della stagione.
Attaccante: FRANCESCO CAPUTO (Sassuolo) - fantamedia Fantacalcio 9,58
Anche lui era tra i nostri consigli post mercato: all'asta costa meno di CR7, Immobile, Lukaku e gli altri super big, non ha le coppe e garantisce gol e prestazioni. Non ci ha smentiti: cinque reti e tre assist per lui.