La F1 va in vacanza. A gennaio i test e le presentazioni

Formula 1
I piloti della F1 salutano e vanno in vacanza. A gennaio il rientro per test e presentazioni ufficiali delle monoposto
massa_trulli_raikkonen_548

Il Mondiale 2009 inizierà il 29 marzo a Melbourne e prima di allora saranno presentate le nuove monoposto. La Ferrari svelerà la sua ''creatura'' entro il 15 gennaio, il 16 tocca alla McLaren, il 19 alla Renault e alla Williams, il 20 è la volta della BMW

La Formula 1 è in vacanza in attesa di riprendere i lavori a gennaio. Il Mondiale 2009 ripartirà dall'Australia il 29 marzo e prima di allora saranno presentate le nuove monoposto. La Ferrari presenterà la nuova macchina entro il 15 gennaio (a Fiorano), giorno in cui la Toyota svelerà - sul web - la TF1.09. La Bmw presenterà invece la nuova macchina il 20 gennaio a Valencia. Il giorno prima toccherà a Renault e Williams che si troveranno in Portogallo, sul tracciato di Portimao che ospiterà anche una sessione di test. La Williams però girerà con la nuova livrea solo poco prima dell'inizio della stagione.

Non sono ancora previste le presentazioni di Force India, Red Bull e Toro Rosso. In casa Honda invece Ross Brawn e il suo gruppo stanno proseguendo il lavoro di sviluppo della nuova macchina in attesa di trovare un acquirente e poter essere presente nella griglia di partenza di Melbourne.

Questo il calendario delle presentazioni:

15 gennaio: Toyota a Colonia (sul web)
16 gennaio: McLaren a Woking
19 gennaio: Renault a Portimao
19 gennaio: Williams a Portimao
20 gennaio: Bmw Sauber a Valencia
Ferrari: entro metà gennaio